Home » News » Ostia, da giorni senza linea telefonica le case ATER di Via delle Ebridi

Ostia, da giorni senza linea telefonica le case ATER di Via delle Ebridi

Pubblicato il

Negli ultimi giorni si è aggiunto anche il problema della mancanza di linea telefonica per le case ATER di Via delle Ebridi a Ostia, dove una parte della palazzina è rimasta con la propria rete del telefono casalinga disattivata.

La situazione ha colpito i civici del plesso popolare 32,70,84, con tutti e tre che affacciano su Via della Tortuga. Infatti ben cinque edifici sono rimasti con la rete telefonica condominiale disattivata per ignoti motivi, come dimostrano le condizioni sulla problematica di ogni singolo edificio che va dalla lettera A alla E. 

La situazione nelle case ATER di Via delle Ebridi si protrae da giovedì 16 luglio mattina, quando dopo le ore 8:30 per tantissimi inquilini si è disattivata la propria linea telefonica dentro i propri appartamenti. 

Una situazione che sta recando numerosissimi disagi, specie se in tale plesso popolare i cellulari già funzionavano male poiché arrivavano male le linee di telefonia mobile locali. Una condizione che nel pratico ha quindi conseguito all’isolamento telefonico dei singoli abitanti di queste case ATER, rimasti senza telefono e soprattutto internet. Una situazione molto grave che in questa circostanza sta penalizzando i lavoratori in smart working che operano dal proprio appartamento in quel plesso, ma in particolar modo anche persone anziane che rimaste senza telefono – e non possedendo i cellulari – sono rimaste isolate dai contatti coi propri parenti o addirittura dai controlli dei propri medici per la mancanza degli abituali monitoraggi clinici in telemedicina.

Le motivazioni di tale collasso della rete telefonica nelle “Case Rosse” di Via delle Ebridi dovrebbe riguardare il pessimo stato in cui versano i fili telefonici del plesso popolare, logori, bagnati da anni di perdite d’acqua e soprattutto recisi in diversi punti della palazzina. Uno stato dei cavi telefonici condominiali testimoniato dal alcune foto di un condomine, che sceso nelle aree dei parcheggi ha immortalato la brutta condizione  in cui versano questi conduttori delle telefonia condominiale. 

Sulla faccenda è stata allertata subito l’ATER e la Telecom Italia, che dalla giornata di sabato stanno indagando sui malfunzionamenti telefonici legati alla palazzina nel cuore di Ostia Ponente.  

Impostazioni privacy