Home » News » Ostia: gli affidano la macchina per ripararla, lui ingaggia un folle inseguimento con la Polizia

Ostia: gli affidano la macchina per ripararla, lui ingaggia un folle inseguimento con la Polizia

Pubblicato il
ponte di nova gambizzato 32enne

Ostia, folle inseguimento nella notte. Un uomo è finito in manette per mano degli uomini del X Distretto Lido di Roma dopo essersi rifiutato di fermarsi all’alt intimatogli. Ecco cosa è successo.

Leggi anche: Roma, 53enne investe un Carabiniere per sfuggire al controllo: rocambolesco inseguimento sulla Tiburtina

Ostia, inseguimento nella notte: ecco cosa è successo

L’uomo è stato avvistato a bordo di un’autovettura e, in considerazione dell’attuale emergenza Covid-19, gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo. Il 35enne però, anziché fermarsi, ha deciso di premere il piede sull’acceleratore. Ne è cosi nata una folle fuga in auto terminata poi in via del Casaletto di Giano dove l’uomo ha abbondonato il veicolo per fuggire a piedi in un terreno lì vicino.

Leggi ancheRoma, evita i Carabinieri e scatta l’inseguimento: viaggiava sull’auto rubata

Fuga a piedi, poi la “scazzottata” al buio e sotto la pioggia

Ma non è finita qui. Il fuggitivo, a quel punto, è stato prontamente rincorso dai poliziotti i quali, a causa della forte pioggia e della scarsa illuminazione, soltanto con grande fatica sono riusciti a bloccarlo peraltro al termine di una breve colluttazione.

L’uomo è stato così accompagnato in ospedale per un livido sul volto e refertato con 2 giorni di prognosi mentre gli agenti a causa dell’aggressione hanno riportato lesioni guaribili in 3 giorni.

Leggi anche: Paura a Roma: auto non si ferma all’alt e tenta di investire un soldato, il militare apre il fuoco due volte

Perché l’uomo si è dato alla fuga

B. P., queste le sue iniziali, con diversi precedenti a suo carico, è risultato sprovvisto di patente e l’auto è risultata di proprietà di una donna che gliel’aveva affidata per risolvere un guasto meccanico. Il 35enne, al termine degli accertamenti, è stato anche  sanzionato per lo spostamento in auto senza i comprovati motivi come da ultimo D.P.C.M..

Impostazioni privacy