Home » News » Ostia, morto Roberto Ribeca stanotte in un incidente stradale

Ostia, morto Roberto Ribeca stanotte in un incidente stradale

Pubblicato il

Ostia piange la scomparsa dell’ex XIII Circoscrizione Roberto Ribeca, venuto a mancare stanotte dopo un drammatico incidente stradale.

Volto influente del Litorale Romano e della Sinistra locale, l’esponente è stato vittima di un frontale sulla via Ostiense nel tratto tra Ostia e Ostia Antica questa notte verso l’1.00. La sua Fiat Punto infatti è stata travolta da un Ducato, guidato da un rumeno che ai riscontri della Polizia è risultato positivo all’alcol test. Per Ribeca è stato fatale lo scontro, mentre il guidatore ubriaco è uscito con un forte pneumotorace ed è ricoverato attualmente all’Ospedale Grassi di Ostia in stato di prognosi riservata.

Grande dolore per i cittadini del X Municipio alla notizia, considerato come Roberto Ribeca godeva grande simpatia per il suo grande impegno politico e civico sul territorio.

Fu presidente della XIII Circoscrizione nella prima metà degli Anni ‘80, candidandosi nelle file dell’allora Partito Comunista Italiana. Da sempre coerente al suo percorso politico, era un acceso sostenitore dell’autonomia amministrativa di Ostia e soprattutto fu una grande voce critica all’interno del suo polo politico.

L’Amministrazione del X Municipio attraverso la Presidente Giuliana Di Apollo ha voluto ricordarlo così: “A titolo personale, a nome della Giunta e del Consiglio del Municipio X, esprimo vivo cordoglio per la tragica scomparsa di Roberto Ribeca, già presidente dell’allora Circoscrizione XIII. Roberto era una persona speciale per me: collega ed amico. Pur non esercitando più un ruolo politico, Roberto ha portato avanti battaglie e idee. È stato una guida per tutti i ragazzi che hanno avuto la fortuna di averlo come insegnante. Il mio pensiero va ai figli già così duramente colpiti di recente. Ciao Roberto!”.

 

 

Impostazioni privacy