Home » News » Ostia, pallanuoto: la Sis Roma vince il primo titolo della sua storia

Ostia, pallanuoto: la Sis Roma vince il primo titolo della sua storia

Pubblicato il

Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, la final six della Coppa Italia femminile di pallanuoto si è svolta al Polo Natatorio –Centro Federale di Ostia. L’ottava Coppa Italia è andata in mano alla Sis Roma, che alza al cielo il primo titolo della sua storia e al secondo tentativo consecutivo dopo la finale persa (12-6) nel 2018 contro l’Orizzonte.

La fase conclusiva dell’ottava edizione del trofeo nazionale si è svolta da venerdì 4 a domenica 6 gennaio con i quarti di finale e le semifinali live su Waterpolo Channel col commento Ettore Miraglia – Francesco Postiglione e la finale trasmessa in diretta da Rai Sport + HD. 

La Rapallo si conferma la squadra che non molla mai; più volte sotto di due reti, si mantiene sempre in scia, fino al 6-5 conclusivo mancando però l’aggancio che avrebbe condotto la partita ai rigori. Nella finale per il terzo posto, successo della Plebiscito Padova per 6-5 sulle campionesse in carica de L’Ekipe Orizzonte, con le etnee condannate dal 2 su 9 in superiorità numerica.

Ecco la composizione delle squadre:

1°/2° posto

Sis Roma-Rapallo Pallanuoto 6-5

SIS Roma: Sparano, Tabani 1, Galardi, Tori, Motta 1, Tankeeva 1, Picozzi 1, Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Chiappini 1, Fournier 1, Brandimarte. All. Capanna.

Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta, Viacava, Avegno, Marcialis 2, Gagliardi, Giustini 1, D’amico, Emmolo 2, Zimmerman, Genee, Cocchiere, Risso. All. Antonucci.

Marco Capanna, allenatore della Sis Roma si dice soddisfatto delle ragazze e dedica la vittoria a Giancarlo Manna, il presidente del Cosenza che non c’è più, che ha creduto in lui tempo fa e con il quale aveva grandi progetti. 

Un’altra grande vittoria per il litorale romano, ma soprattutto per la Capitale. Un’orgoglio per il Municipio X che, portando sempre più eventi sportivi nel territorio, permette la crescita del quartiere sul versante dello sport. 

Impostazioni privacy