Home » News » Ostia, tornano a farsi vedere i delfini a largo del mare dopo le recenti tragedie: sono seri e poco scherzosi

Ostia, tornano a farsi vedere i delfini a largo del mare dopo le recenti tragedie: sono seri e poco scherzosi

Pubblicato il

I delfini tornano ad affacciarsi a Ostia in queste ore, nonostante una posa meno scherzosa e soprattutto con un atteggiamento molto più serio. Ma l’importante ora è avvistarli, soprattutto dopo l’immane tragedia che aveva svegliato i cittadini lidensi pochi giorni fa con un delfino morto su una scogliera locale.

I nostri amici tornano a farci visita, nonostante siano stati turbati dalle recenti mareggiate sulle nostre coste e un mare non propriamente pulito per antonomasia.

Ad avvistare nuovamente i mammiferi marini è l’associazione “Sotto al mare”, che proprio poche ore fa ha avvistato nuovamente i delfini attraverso i propri volontari.

https://www.facebook.com/sottoalmare/posts/696093477525146

L’associazione attraverso la propria pagina Facebook descrive il doppio avvistamento di delfini avvenuto quest’oggi nelle prime ore della mattinata: “ancora 🐬🐬 sul litorale romano!!! Sempre un emozione incontrarli, la nostra amica Stefania Villa ci scrive: “Siamo stati molto bene, anche se i delfini avvistati si sono dimostrati molto “seri e posati” 😊!”, eh si, erano posati e seri ma pur sempre splendidi🥰 grazie a Stefania e gli altri amici che ci hanno accompagnato in questa giornata“.

Un’avvistamento che tranquillizza ovviamente i volontari che quotidianamente lavorano con queste speciali creature, con questi animali che da parte del X Municipio di Roma Capitale dovrebbero essere maggiormente tutelati e salvaguardati da eventuali pericoli. Nei recenti giorni purtroppo sono stati due i casi registrati legati al decesso di delfini, che purtroppo hanno sconvolto e lasciato un forte stato di tristezza in tantissimi cittadini del Litorale Romano.

Un’iniziativa di salvaguardia che dovrebbe veder coordinarsi il Municipio balneare e la stessa Regione Lazio, che sulla figura dei delfini potrebbero trarne beneficio in qualità di patrimonio ambientale e soprattutto turistico: una situazione che va presa ovviamente al volo, considerato come non si possono tardare ulteriormente gli interventi per migliorare le qualità della vita di questi nobili abitanti dei nostri mari romani e soprattutto simboli del territorio di Ostia.

Impostazioni privacy