Home » News » Ostia, vanno dal commercialista e lasciano in auto il bimbo di 4 anni: condannati al carcere

Ostia, vanno dal commercialista e lasciano in auto il bimbo di 4 anni: condannati al carcere

Pubblicato il
ostia

Una vicenda che farà senz’altro discutere. Due persone, zio e nipote, sono state condannate a sette mesi di reclusione per aver lasciato in auto un bimbo di 4 anni; un’ora circa il tempo di permanenza del piccolo nella vettura, mentre il 59enne e il 37enne incontravano il loro commercialista dopo aver parcheggiato la vettura in una zona a ridosso del lungomare di Ostia. 

Abbandona il figlio di notte al gelo in auto per andare a giocare alle slot: arrestato

Il Giudice, come riporta il Messaggero, li ha ritenuti colpevoli di aver abbandonato il minore in quel pomeriggio del 12 gennaio 2016. I due avevano chiuso la macchina serrando portiere e finestrini. In aula zio e nipote hanno incontrato i genitori del bimbo presenti come parte lesa nel processo.

Salvato dai Carabinieri

A salvare il bambino erano stati i Carabinieri della Compagnia di Ostia, chiamati a gran voce da alcuni passanti che avevano notato il piccolo urlare «mamma mamma» dimenandosi nell’auto.

Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, i quali provvidero a rompere i finestrini per accedere all’interno dell’auto, la storia ebbe comunque un lieto fine fortunatamente.

Ma non per le due persone che avevano lasciato incautamente in auto il bimbo: zio e nipote, una volta giunti sul posto, del resto erano stati subito  informati del procedimento che sarebbe partito a loro carico. E oggi, come visto, è arrivata la condanna.

 

Impostazioni privacy