Home » News » OstiaChocolate, al via la III edizione di #unmaredicioccolato

OstiaChocolate, al via la III edizione di #unmaredicioccolato

Pubblicato il

Arriva la III edizione di OstiaChocolate, #unmaredicioccolato. L’evento più goloso del litorale romano si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2019, in piazza Anco Marzio a Ostia, dalle 10 alle 22.

Tutti i giorni maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia esporranno nei loro stand tantissime prelibatezze al cacao, preparate nei modi più svariati.

Cioccolato dalle molteplici forme e fragranze, cioccolatini e praline ripiene e tante idee regalo per la Pasqua come le uova di purissimo cioccolato, le tante sculture realizzate con ingredienti di pregio, tutto fatto rigorosamente a mano dagli artigiani presenti alla manifestazione.

OstiaChocolate, che si preannuncia già come un evento che nessun buongustaio che si rispetti potrà farsi scappare, ha lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Il cacao la farà quindi da padrone con i suoi gusti, profumi, forme e consistenze. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e esigenze. Dalla cioccolata vegan a quella al peperoncino, da quella aromatizzata alle praline, alle tavolette, ai cioccolatini e alle creme spalmabili.

E ancora: laboratori dedicati alle molteplici sfaccettature del cacao e delle sue possibili lavorazioni, dedicati ad adulti e bambini con degustazioni per tutti gli appassionati e gli amanti del cacao di altissima qualità.

La manifestazione è organizzata da RomaChocolate e la sua presidente, Alessandra Morgante, ha voluto rimarcare il grande successo ottenuto lo scorso anno proprio sul litorale romano. «OstiaChocolate è davvero un appuntamento imperdibile e sta diventando una piacevole ricorrenza prima della Pasqua. Prova ne sia il grande successo delle due passate edizioni che hanno registrato una affluenza superiore anche alle più rosee aspettative. L’indiscutibile gradimento di cui ha goduto la manifestazione lo scorso anno ci ha spinto a impegnarci ancora di più per questa edizione», ha detto la Morgante, «e colgo l’occasione per ringraziare il Municipio, che ci ha concesso lo spazio necessario a allestire la manifestazione».

L’ingresso a OstiaChocolate è gratuito.

Impostazioni privacy