Connettiti con noi

News

Pagamento fondo perduto decreto Sostegni bis, ecco quando arriva il bonifico: data e a chi spetta

Pubblicato

il

Bonus Natale 2021: come richiederlo, importo e a chi spetta

L’attesa è finita: da oggi, 16 giugno 2021, partono i primi bonifici per i nuovi contributi a fondo perduto, previsti dal decreto Sostegni bis. Sappiamo che, in base a quanto ha dichiarato il ministro MEF Daniele Franco in audizione presso la Commissione Bilancio alla Camera del 7 giugno. 

Le partite Iva a poter controllare per prime se il pagamento è avvenuto sono quelle con ricavi compresi fino a 10 milioni che però hanno riportato un calo del fatturato del 30% – tra il 2019 e il 2020 – e che hanno già ottenuto il primo finanziamento del DL Sostegni. Per fare domanda, invece, bisognerà attenere che l’Agenzia delle Entrate dia istruzioni: probabilmente però dal 23 giugno dovrebbero partire le domande per il fondo perduto alternativo. 

Decreto Sostegni Bis: oggi i primi bonifici 

Abbiamo quindi parlato dei primi titolari di partita Iva che riceveranno i contributi, tuttavia ci sono anche altre persone che, grazie al DL Sostegni bis, potranno fare richiesta. Sappiamo che gli aiuti a fondo perduto sono stati strutturati su tre linee: 

  • Automatico: per chi ha già chiesto e ottenuto il primo fondo perduto 
  • Alternativo: valido per le perdite del 2021 e per chi non ha ancora fatto domanda 
  • A Conguaglio. 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it