Home » News » Paola Ansuini: chi è, età, marito e biografia della nuova portavoce di Mario Draghi

Paola Ansuini: chi è, età, marito e biografia della nuova portavoce di Mario Draghi

Pubblicato il
Paola Ansuini

Paola Ansuini, è lei a raccogliere “l’eredità” di Rocco Casilino a Palazzo Chigi. Mario Draghi, per il Governo, si affiderà a lei come portavoce per la comunicazione. Con lei, assicurano gli addetti ai lavori, ci sarà un drastico cambio rispetto all’ultimo modello Conte-Casilino: meno social – e quindi addio alle tanto amate (?) dirette Facebook (sempre in ritardo) – e probabilmente più “formalità” nel comunicare eventuali notizie. Insomma, un ritorno al passato. Né più, né meno.

Paola Ansuini: chi è, curriculum

Già direttore delle comunicazioni di Banca d’Italia vanta un’esperienza trentennale nel mondo politico-economico. Con Mario Draghi ha già lavorato quando era Governatore della Banca d’Italia.

E’ laureata all’Università Luiss di Scienze Politiche. Nel 1988, dopo la laurea tre anni prima, arriva alla Banca d’Italia dove ricopre il ruolo di responsabile dell’Ufficio Stampa per quasi 10 anni. 

Assunta in Banca d’Italia nel 1988 è assegnata all’Ufficio stampa dove rimane fino al 1997. In questi anni segue come addetta stampa i membri del Direttorio nell’ambito dei lavori che porteranno alla realizzazione dell’Unione economica e monetaria, in particolare la costituzione dell’Istituto monetario europeo – IME. Dal 27 luglio 2020 è Capo del Servizio Comunicazione, di nuova costituzione. 

Età, vita privata

Della vita privata di Paola Ansuini non si sa molto. È laureata in Scienze politiche e sociali presso la Luiss Guido Carli di Roma. È sposata, ha quattro figli e un Golden Retriever.

 

 

Impostazioni privacy