Home News Paolo Brosio: chi è, età, carriera, curiosità, Grande Fratello Vip, vita privata

Paolo Brosio: chi è, età, carriera, curiosità, Grande Fratello Vip, vita privata

Grande Fratello Vip 5, tutto pronto per la seconda puntata del reality tra i più seguiti dagli italiani. Questa sera entrerà nella casa più spiata d’Italia Paolo Brosio. Conosciamolo meglio…

Paolo Brosio: chi è, età, carriera

Paolo Brosio è nato ad Asti il 27 settembre 1956, sotto il segno della Bilancia. Conduttore, ma anche giornalista e scrittore, Paolo ha raggiunto la popolarità come inviato speciale del TG4 nei primi anni ’90 e poi come ospite e inviato fisso di diverse trasmissioni di successo, tra cui: Quelli che il calcio, L’Isola dei Famosi 4, Stranamore, Domenica In. Paolo Brosio ha conseguito una laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Pisa e a soli 22 anni ha cominciato la gavetta nel mondo della carta stampata: ha collaborato con il quotidiano La Nazione di Firenze e ha lavorato come ufficio stampa per la squadra Pisa Calcio

Paolo Brosio: la vita privata, matrimoni

Paolo Brosio si è sposato due volte, e l’ultimo matrimonio risale al 2004 ed è durato circa quattro anni. La sua seconda ex moglie è la modella cubana Gretel Coello. Paolo Brosio non ha figli. Dopo il divorzio, il giornalista ha vissuto un periodo di smarrimento, ma è nel 2008 che riscopre la fede in Dio. Si è confessato, è andato a Medjugorje e ha riallacciato il rapporto con la madre, incrinato da diversi anni. 

Paolo Brosio: curiosità

  • Il gatto di Paolo Brosio, Sushi, a novembre 2018 è stato male in diretta a Storie Italiane. 
  • Paolo Brosio è stato testimonial di due pubblicità: Star e Agip. 
  • Ha pubblicato diversi libri. 
  • Fino al 2010 è stato uno dei soci della discoteca Twiga di Marina di Pietrasanta. 
  • Su Instagram condivide con i followers scatti della sua quotidianità e aggiornamenti sui suoi pellegrinaggi di fede. 
  • Ha partecipato all’Isola dei Famosi 2019