Home » News » Paolo Palumbo: chi è, età, malattia, SLA, nuovo singolo, Achille Lauro, Instagram

Paolo Palumbo: chi è, età, malattia, SLA, nuovo singolo, Achille Lauro, Instagram

Pubblicato il

Torna l’appuntamento con Domenica In. Nella puntata in onda oggi, domenica 13 dicembre 2020, per la 31°Maratona Telethon, interverrà in studio il Presidente della Fondazione Telethon Luca di Montezemolo, mentre Paolo Palumbo, affetto da Sla, si collegherà da Oristano per raccontare la sua storia e presentare il suo nuovo singolo dal titolo “Quella notte non cadrà”, che vede la partecipazione di Achille Lauro. 

Paolo Palumbo: chi è, anni, la sua storia, la malattia

Paolo Palumbo, classe 1997, è nato a Oristano e come tanti ragazzi della sua età aveva un sogno: diventare chef. Sogno stroncato, purtroppo, dalla sua malattia. Paolo, infatti, a soli 17 anni ha scoperto di essere affetto dalla SLA, sclerosi laterale amiotrofica. E’ uno dei malati più giovani d’Europa, ma non si è mai arresto. Grazie all’aiuto del fratello Rosario, Paolo è riuscito ad essere ammesso all’Accademia di cucina e nel 2020 è salito sul palco di Sanremo presentano il brano, scritto di suo pugno, “Io sono Paolo”. 

Paolo Palumbo non riesce a parlare e interagisce con gli altri attraverso un comunicatore vocale, ma ora è pronto a collegarsi in diretta con Mara Venier per raccontare la sua storia di forza e coraggio e per presentare il suo nuovo singolo, che vede la partecipazione di Achille Lauro. 

https://www.instagram.com/p/CIWQ08ZlcEx/?utm_source=ig_web_copy_link

Paolo Palumbo: Instagram, dove seguirlo sui social

Paolo Palumbo è su Instagram ed è seguitissimo. Ecco il profilo ufficiale per seguirlo: @paolopalumbofinalmenteabili

 
Impostazioni privacy