Home » News » Paolo Vallesi a Sanremo 2021: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie, figli, Instagram

Paolo Vallesi a Sanremo 2021: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie, figli, Instagram

Pubblicato il

Tutto pronto per l’ultima e imperdibile puntata finale del Festival di Sanremo 2021. Chi vincerà tra i 26 cantanti in gara? Tra gli ospiti molti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, tra loro anche Paolo Vallesi.

Paolo Vallesi: chi è, età, carriera

Paolo Vallesi nasce a Firenze il 18 maggio 1964 e raggiunge la sua notorietà come cantante nel 1991, anche se la sua carriera era già cominciata nel 1989. Nel corso degli anni canta anche in spagnolo e le sue canzoni sono state tradotte in olandese e in portoghese. Fin da quando era bambino già dall’età di nove anni, inizia a studiare pianoforte fino a lavorare nel mondo della discografia come arrangiatore. Nel corso della sua carriera pubblica ben 11 album e 1991 partecipa a Sanremo con il brano “le persone inutili”, vincendo nella categoria giovani. L’anno successivo torna a Sanremo nella categoria Big.

Paolo Vallesi: chi è la moglie, figli

Paolo si sposa a soli 18 anni con la moglie che nasconderà per tutta la sua carriera. A suo dire, una scelta imposta dalla produzione, poiché la moglie sarebbe stata di ostacolo alla carriera. Nel 1997 nasce il figlio, Francesco e dopo 20 anni di matrimonio si separa dalla moglie.

Paolo Vallesi: Instagram

Paolo Vallesi è molto seguito sui social. Difatti il suo account instagram @paolovallesiofficial conta quasi 17mila followers. 

Impostazioni privacy