Home » News » Parliamo di Sicurezza Stradale al Teatro del Lido di Ostia

Parliamo di Sicurezza Stradale al Teatro del Lido di Ostia

Pubblicato il

Oggi Sabato 24 Novembre, dalle ore 9.30 presso il Teatro del Lido di Ostia in Via delle Sirene 22, si è tenuto il convegno “Sicurezza stradale del cittadino-Città sicura e sostenibile”. L’evento a cura dell’Assessorato LLPP, è stato promosso dal Municipio X di Roma Capitale con l’obiettivo di affrontare il problema sulla Sicurezza Stradale con la partecipazione attiva dei cittadini e con l’auspicio di un cambiamento comportamentale.

Ostia ha voluto iniziare a discutere del problema della sicurezza sulla strada ma anche di vivibilità, ha invitato così al convegno tutte le componenti economico-politiche e culturali che possono contribuire a trovare le soluzioni auspicate, attese ed adeguate.

Da quanto approfondito emerge che Roma e nello specifico Ostia e tutto ciò che concerne il X Municipio, mostra scarse misure di gestione della mobilità, dovute principalmente al problema della segnaletica (secondo gli esperti vi è troppa segnaletica non conforme al codice della strada).
Nel corso del convegno si è posta l’attenzione su diversi temi tra cui: la sicurezza dei bambini in auto, la mobilità sostenibile, lo stato di salute del guidatore e la traumatologia del pedone. Gli interventi proposti nel convegno hanno descritto la criticità delle condizioni di sicurezza urbana e il comportamento umano. La conferenza è infatti terminata con un intervento di un rappresentante della Polizia di Stato, che ha posto al centro delle argomentazioni la qualità della vita ed il rispetto delle regole, fondamenta per il vivere civile.

L’evento a cui hanno partecipato numerosi cittadini lidensi ha avuto un ottimo riscontro, rivelandosi un’iniziativa informativa e allo stesso tempo educativa che ha permesso a chiunque, grandi e piccoli, di conoscere le problematiche in merito alla sicurezza stradale del territorio con l’auspicio di un miglioramento.

Impostazioni privacy