Home » News » Passaporti vaccinali Covid, da domani si potranno scaricare: ecco tutto quello che serve sapere

Passaporti vaccinali Covid, da domani si potranno scaricare: ecco tutto quello che serve sapere

Pubblicato il
Green Pass Lazio non pubblicare foto

Passaporti vaccinali Covid, da domani 19 aprile sarà possibile scaricare il documento che attesta il completamento dell’iter vaccinale per tutti coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi, a prescindere dal vaccino somministrato.

Leggi anche: Coronavirus, viaggi da e per l’estero, da domani cambiano alcune regole: ecco come ci si potrà spostare 

Saranno scaricabili da domani circa mezzo milione di certificati vaccinali, disponibili nel fascicolo personale delì paziente. “Il 15% dei pazienti ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la App Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese”, spiega la Regione Lazio, che aggiunge: “Il Lazio è pronto per la Green Card“.

Passaporti vaccinali Covid, a cosa servono

Il passaporto vaccinale è un documento che attesta il completamento dell’iter  di vaccinazione contro il Covid 19 e potrebbe rivelarsi uno strumento prezioso a fronte delle riaperture del prossimo 26 aprile. Potrebbe infatti giocare un ruolo chiave per la ripresa degli spostamenti, ormai congelati da diversi mesi, e del turismo; nonchè essere richiesto per accedere a ristoranti, palestre o per prenotare viaggi e alberghi.

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio, 1.127 positivi e 25 decessi. I dati di oggi 18 aprile

 

Impostazioni privacy