Home » News » Passeggiata a cavallo si trasforma in tragedia, 35enne disarcionato e trascinato: è grave

Passeggiata a cavallo si trasforma in tragedia, 35enne disarcionato e trascinato: è grave

Pubblicato il
Incidente mortale

Una brutta disavventura quella capitata ad un uomo di Sezze che ieri, mentre stava facendo una passeggiata a cavallo, è stato disarcionato e trascinato dall’animale per un lungo tratto, rimanendo ferito.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio, nella zona dei Casali. L’uomo, un 35enne, stava passeggiando su via Antignana quando improvvisamente l’animale si è imbizzarrito e lo ha scaraventato a terra. Nella caduta il piede del 35enne è rimasto impigliato nella sella. Così, non solo l’uomo è rimasto ferito dal forte impatto al suolo, ma ha riportato diversi traumi a causa del trascinamento.

Il cavallo, infatti, ha continuato a galoppare per diversi metri, trascinando l’uomo tra rocce e sterpaglie che gli hanno provocato lacerazioni e traumi sia agli arti, sia al volto.

Una volta terminata la corsa del cavallo, l’uomo ha raccolto tutte le sue forze ed è riuscito a liberarsi dalla sella. Poi ha recuperato il suo cellulare ed ha telefonato alla moglie, raccontandogli l’accaduto e comunicandogli la sua posizione precisa.

La donna ha immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza del 118 e un’elicottero che però, a causa della fitta vegetazione, non è riuscito ad atterrare.

Il 35enne è stato soccorso e stabilizzato dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Giunto in ospedale pero i medici hanno preferito trasferirlo presso il San Camillo di Roma, a causa della gravità delle sue ferite.

L’uomo, che presentava costole rotte e arti fratturati, oltre a profondi tagli, è stato quindi ricoverato in codice rosso ed è tutt’ora in prognosi riservata.

Impostazioni privacy