Connettiti con noi

News

Paura a Ciampino, restano intrappolati nell’appartamento a fuoco: 5 intossicati, palazzina evacuata e traffico interrotto

Pubblicato

il

incendio ciampino

Paura a Ciampino: un appartamento va a fuoco in via Morena 226. E’ accaduto questa mattina, 7 gennaio 2022, intorno alle 8.30 circa. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco che, in questo momento, stanno ancora operando. Presenti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri delle compagnie di Ciampino e Castel Gandolfo. Risultano cinque persone intossicate per il fumo. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica: da una prima analisi sembrerebbe che ha scatenare l’incendio sia stato un cortocircuito di un phone, o forse perché è stato appoggiato sul letto.

Leggi anche: Lasciano le luci dell’albero accese e la casa va a fuoco: intossicati madre e figli di 9 anni e 11 mesi

Incendio a Ciampino: residenti intossicati, una persona ustionata

Aggiornamento ore 10.40. Erano le 8.56 quando diverse squadre dei Vigili del Fuoco (nello specifico la 15/A, la 12/A, la AS/6, la AB/12, la C/TELI e la TA/6) si sono recate in un appartamento al secondo piano in via Morena 226 a causa di un incendio con diverse persone bloccate all’interno della casa. I soccorritori sono riusciti a portare in salvo i residenti, i quali presentavano sintomi di intossicazione a causa del fumo. Una delle persone è risultata leggermente ustionata. La palazzina è stata fatta sgomberare mentre i soccorritori attuano la loro verifica. Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono presenti anche il 118 e le forze dell’ordine. 

Aggiornamento ore 11.00. Dagli accertamenti attuali risulta che l’appartamento al secondo piano, dove è scoppiato l’incendio, sia stato completamente distrutto dalle fiamme e, perciò, sia inagibile. Le forze dell’ordine stanno eseguendo attenti controlli nelle restanti 15 case, le quali però, al momento, non sembrano avere danni gravi. Soprattutto si sta verificando se vi sono danni alla struttura portante dello stabile. Le persone ferite risultano 5 in totale: 4 intossicati per il fumo e uno con un’ustione al braccio. Si tratta di 3 donne di 39, 60 e 70 anni e 2 uomini, rispettivamente di 49 e 71 anni.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it