Home » News » Paura a Cisterna: si ubriaca e imbocca la strada contromano

Paura a Cisterna: si ubriaca e imbocca la strada contromano

Pubblicato il
guida ubriaco

Ha imboccato Corso della Repubblica contromano, a bordo della sua Fiat Punto, mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri conducenti. E’ accaduto nella notte di venerdì 6 agosto, poco prima della mezzanotte. Fortunatamente gli agenti della Polizia Locale hanno notato il conducente imboccare la strada in senso contrario, ovvero in direzione di Velletri.

L’intervento

L’improvvisa manovra è avvenuta sotto gli occhi di due agenti che, a bordo dell’auto di servizio a lampeggianti accesi, dopo pochi metri sono riusciti a fermare il veicolo all’incrocio di Via Roma.
Il conducente, C.P., classe 1961, una volta sceso dal veicolo ha risposto agli agenti con frasi sconnesse mostrando un evidente stato di alterazione per abuso di alcool. L’uomo, a questo punto, è stato accompagnato presso il Comando di Polizia Locale per gli accertamenti di rito e, sottoposto all’etilometro, è stato confermato l’alto tasso alcolemico. Nelle due prove previste, la strumentazione ha dato l’esito di 2,82 gr/litro alla prima prova e di 3,03 gr/litro alla seconda; ben oltre il doppio del limite consentito, fissato a 0,5 gr/litro. L’alto tasso alcolemico riscontrato ricade nella fattispecie più grave della guida in stato di ebrezza ovvero quella prevista dall’art. 186 comma 2 lettera c) del Codice della Strada, punito con l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, l’arresto da sei mesi ad un anno, e la sospensione della patente di guida da uno a due anni. Gli agenti di Polizia hanno provveduto al ritiro della patente di guida che verrà inviata a Prefetto di Latina il quale stabilirà il periodo di sospensione e la denuncia alla competente autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy