Connettiti con noi

Cronaca

Paura a Roma, intrappolati nel Museo in fiamme: 2 persone in ospedale

Pubblicato

il

Paura nella giornata di oggi a Roma, quando, nel primissimo pomeriggio, le fiamme sono scoppiate nei pressi del museo di via Ostiense. Quattro persone sono rimaste intrappolate all’interno della struttura, poi tratte in salvo dai vigili del fuoco.

L’incendio nel museo

Ad arrivare per primi, alle 13:00 circa, gli agenti della Polizia Locale che hanno attuato le prime misure di sicurezza, a causa di un incendio scoppiato all’interno dell’ ex abitazione del custode del Museo della via Ostiense. Gli agenti hanno delimitato l’area e allertato immediatamente i soccorsi per la presenza di persone all’interno dello stabile. In attesa dell’arrivo del personale del 118 e dei Vigili del Fuoco, prontamente allertati, sono stati i caschi bianchi ad attivarsi, tramite l’uso di un estintore, nel tentativo di spegnere le fiamme. In ausilio, sopraggiunte ulteriori unità della Polizia Locale, con le pattuglie del I Gruppo “ex Trevi”. Giunte sul posto anche diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno tratto in salvo 4 persone rimaste intrappolate all’interno della struttura a causa del fumo sprigionato dalle fiamme, per poi affidarle alle cure del personale del 118. Due delle quattro persone estratte, un uomo di 80 anni e donna di 70, sono state trasportate all’ospedale per l’ inalazione di fumo. Intervenute sul posto due auto pompe serbatoio (7/A e 11/A),l’autoscala (AS1), il carro teli, il carro autoprotettori (TA6) , il capoturno provinciale e il funzionario di guardia.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it