Home » Ultime Notizie » Paura del vaccino? Il Codacons regala una polizza assicurativa: come fare domanda, indennità e come funziona

Paura del vaccino? Il Codacons regala una polizza assicurativa: come fare domanda, indennità e come funziona

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Non ci sono solo i no vax, quelli che a gran voce e in piazza condannano il vaccino e parlano di dittatura sanitaria, ma ci sono anche tanti italiani che hanno semplicemente paura e che sono scettici. Italiani che, forse, avrebbero bisogno solo di una bella dose di vaccino sì, ma anche di una bella iniezione di fiducia. E’ proprio per questo che Codacons, da sempre in prima linea durante la pandemia, ha promosso un’iniziativa. O meglio, un regalo: una polizza assicurativa per tutti coloro che non sono conviti del vaccino e che ancora non hanno prenotato la prima somministrazione.

Polizza assicurativa Codacons: come fare domanda e qual è l’indennità 

Come si legge sul sito officiale dell’Associazione, “Codacons ha deciso di schierarsi, ovviamente, ancora una volta a favore della vaccinazione e offrire – per quanto nelle sue possibilità – ai suoi nuovi iscritti una sorta di “scudo” simbolico in caso di contagio o reazione avversa dopo la somministrazione”. Una polizza assicurativa, insomma.

“Chi si iscriverà all’Associazione oltre ai servizi di consulenza telematica, l’iscrizione alla newsletter e la possibilità di ricevere vademecum e assistenza nelle procedure di conciliazione paritetiche (per la lista integrale dei servizi clicca qui), beneficerà di una copertura assicurativa, da parte di Intesa Sanpaolo RBM Salute, che prevede:

  • Diaria per reazione avversa al vaccino senza ricovero
  • Diaria per reazione avversa al vaccino con ricovero
  • Diaria per contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva”. 

QUI TUTTI I DETTAGLI SULLE INDENNITA’

Come fa sapere Codacons, “la copertura sanitaria per la protezione dei rischi connessi alla vaccinazione per COVID-19 prevede un’età massima (74 anni, al momento dell’adesione), vale esclusivamente per le vaccinazioni effettuate in Italia e non prevede la compilazione di un questionario sanitario. La copertura scade il 31/12/2021”.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO

Per diventare socio e fare la richiesta per la polizza, basterà compilare il modulo sul sito del Codacons e versare la quota di iscrizione che ammonta a 10 euro. 

Impostazioni privacy