Home » News » Cronaca » Paura in volo a Fiumicino: aereo costretto ad atterraggio di emergenza dopo aver colpito un gabbiano

Paura in volo a Fiumicino: aereo costretto ad atterraggio di emergenza dopo aver colpito un gabbiano

Pubblicato il

Paura in volo a Fiumicino, un aereo Alitalia con 88 passeggeri in partenza dall’aeroporto di Fiumicino e diretto a Milano Linate è stato costretto al rientro nello scalo della capitale e ad effettuare un atterraggio di emergenza.

L’aereo, decollato questa mattina alle 8:40, dopo aver iniziato il suo viaggio verso il capoluogo lombardo, si è scontrato con un uccello di grosse dimensioni. Fonti della compagnia parlano di un gabbiano. Si tratta di un classico caso di “bird strike” che ha costretto il comandante a chiedere l’atterraggio di emergenza.

Il veivolo ha così invertito la sua rotta mentre sulla pista di Fiumicino è stato approntato il piano di emergenza con i mezzi dei vigili del fuoco pronti ad intervenire. L’aereo è atterrato senza problemi alle 9 circa e, scortato da vigili del fuoco e mezzi della sicurezza aeroportuale, ha raggiunto senza problemi la zona di parcheggio. I passeggeri sono stati imbarcati su altri voli con destinazione Milano nel corso della mattinata.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy