Home » News » Paura sul volo Catania Roma, esplode un motore: trasportava migranti ed era diretto a Fiumicino

Paura sul volo Catania Roma, esplode un motore: trasportava migranti ed era diretto a Fiumicino

Pubblicato il
bambini afghanistan

Attimi di puro terrore quelli vissuti ieri sera su un volo Catania-Roma della compagnia Bulgarian Air Charter. Il velivolo, che trasportava 42 passeggeri,  ha subito un’avaria al motore poco dopo il decollo. L’areo è stato così costretto a tornare indietro per consentire le operazioni di soccorso ai Vigili del Fuoco. Dopodiché è stato sottoposto ai controlli di rito presso lo scalo con le ispezioni previste in questi casi.

L’aereo era diretto a Fiumicino e trasportava migranti

Dei passeggeri a bordo al momento dell’incidente 34 erano poliziotti, 8 erano invece migranti sbarcati recentemente sulle coste siciliane. Il volo era diretto a Roma, con scalo designato all’aeroporto Da Vinci di Fiumicino. 

Volo Catania Roma, esplode motore dell’aereo: «Aereo vecchio di 31 anni, atterrato grazie alla bravura del pilota»

In merito a quanto successo l’Adnkronos ha raccolto le parole di Andrea Cecchini, segretario nazionale del sindacato di Polizia ‘Italia Celere’. «L’aeromobile è atterrato all’aeroporto di Catania da dove era decollato poco prima solo grazie alla bravura del pilota». Il sindacalista ha quindi aggiunto che “l’aereo ha 31 anni e, vista la mole di voli cui siamo esposti quotidianamente, chiediamo che gli uomini impiegati siano messi in condizioni di lavorare adeguatamente, così come i migranti di viaggiare serenamente”.

 

 

 

Impostazioni privacy