Home » News » Pavona: avvia una videochiamata con la fidanzata e un ladro gli strappa via il telefono. Era la Vigilia di Natale: oggi il cellulare è stato ritrovato

Pavona: avvia una videochiamata con la fidanzata e un ladro gli strappa via il telefono. Era la Vigilia di Natale: oggi il cellulare è stato ritrovato

Pubblicato il

Era stato sicuramente un Natale “amaro” quello trascorso da un 22enne che si era visto rubare dalle mani il proprio cellulare mentre aspettava il treno la sera della Vigilia. I fatti erano accaduti la stazione Ferroviaria di Pavona: oggi, a distanza di oltre un mese, il responsabile è stato rintracciato e con lui lo smartphone rubato.

Pavona: furto la sera della Vigilia di Natale, preso il responsabile

E così un 19enne di nazionalità turca, è stato sottoposto a fermo di indiziato poiché, ritenuto responsabile di rapina e ricettazione. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo e gli agenti del Commissariato di P.S. di Albano Laziale a rintracciarlo a Roma, in via Ardeatina.

Il giovane è stato identificato quale responsabile proprio della rapina del telefono cellulare avvenuta nella serata del 24 dicembre 2020, nella sala di attesa della stazione ferroviaria “Pavona” di Albano Laziale come visto.

Il malvivente, nello specifico, aveva strappato dalle mani di un 22enne lo smartphone che il giovane, mentre aspettava il treno, stava usando per videochiamare la propria fidanzata.

Le indagini e il ritrovamento dello smartphone

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Albano Laziale con il coordinamento della Procura di Velletri (RM). Attraverso dichiarazioni testimoniali e l’acquisizione dei filmati delle videocamere di sorveglianza interne e vicine alla stazione ferroviaria hanno consentito di individuare così il giovane, resosi irreperibile dal momento in cui aveva consumato la rapina. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Albano Laziale, al momento del rintraccio, hanno rinvenuto ancora in suo possesso il telefono cellulare rapinato, denunciandolo anche per ricettazione.

Impostazioni privacy