Home » News » Pensano sia un ladro e chiamano i carabinieri ma stava solo fotografando gli… uccelli

Pensano sia un ladro e chiamano i carabinieri ma stava solo fotografando gli… uccelli

Pubblicato il

Si temeva fossero dei ladri, le loro foto ormai erano ovunque nei gruppi Facebook di Malafede, Acilia, dell’Infernetto e altre zone limitrofe, scatenando un vero e proprio allarme. 

“oggi in zona malafede, un’auto con due uomini a bordo faceva foto verso il palazzo senza apparente motivo, avevo letto sul gruppo che è accaduto anche da voi. Io ho chiamato carabinieri a cui ho dato anche foto”

Questo il messaggio, a cui era allegata una foto, che ha fatto scatenare il panico tra i residenti. Nella foto si vedeva distintamente un uomo tenere in mano una macchinetta fotografica e scattare una foto verso un palazzo. Proprio questo è stato il particolare che ha fatto pensare che si trattasse di un duetto di ladri che girasse alla ricerca dell’obiettivo perfetto.

Ma quella del ladro non è stata l’unica ipotesi formulata dal web

Non c’è voluto molto però affinché il vero protagonista dello scatto si facesse avanti. Il ragazzo ha subito spiegato cosa stesse effettivamente facendo ed ha lanciato un appello: “Sta girando questa foto sui gruppi di Ostia Acilia Malafede etc.. Chiedo a tutti coloro che vedono questa foto di segnalarla e taggarmici così che io possa spiegare che stavo fotografando degli uccellini e non la gente! Grazie mille!”

Svelato quindi il mistero. Non si trattava né di ladri, né di investigatori privati o agenti sotto copertura: stava solo fotografando gli uccellini.

Impostazioni privacy