Home » News » Piccoli elettrodomestici per la casa: i più venduti nell’ultimo anno

Piccoli elettrodomestici per la casa: i più venduti nell’ultimo anno

Pubblicato il

Anche nel 2021 si continua a registrare un vero e proprio boom di vendite per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici per la casa. Gli italiani infatti hanno riscoperto, durante la pandemia, il piacere di rimanere all’interno delle mura domestiche ed è per questo che i prodotti tecnologici di ultima generazione sono diventati sempre più popolari. Dal robot aspirapolvere alla scopa elettrica, dall’impastatrice alla friggitrice ad aria, sono diversi i piccoli elettrodomestici gettonati nel 2021 e nella maggior parte dei casi parliamo di prodotti dal prezzo contenuto.

Ad averne tratto vantaggio sono stati in questo caso i negozi specializzati come Euronics, Unieuro, Mediaworld e simili, che però stanno continuando a lanciare interessanti offerte. Anzi, gli italiani si sono dimostrati attenti al portafogli da questo punto di vista, perché in molti negli ultimi mesi sono andati a cercare le promozioni Unieuro su PromoQui prima di entrare in negozio. I piccoli elettrodomestici dunque piacciono moltissimo ma un occhio al budget rimane sempre ben aperto.

Vediamo adesso quali sono i prodotti tecnologici più venduti del momento: veri e propri must have che tutti hanno o vorrebbero avere in casa.

# Robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere continua a riscuotere un grandissimo successo e non c’è di che stupirsi, perché si tratta di un vero e proprio alleato per le pulizie della casa! È sufficiente premere un pulsante (alcuni modelli si attivano anche con i comandi vocali o dall’applicazione per smartphone) ed il gioco è fatto. Il robot aspira il pavimento al posto nostro e questo è senza dubbio un grande vantaggio. Non è dunque un caso se questo è uno dei piccoli elettrodomestici per la casa più venduti negli ultimi anni.

# Purificatore d’aria

Probabilmente nell’ultimo periodo è cresciuta l’attenzione degli italiani nei confronti della salute ed è per questo motivo che i purificatori d’aria hanno registrato un record di vendite nel 2020. Il loro compito è proprio quello di aspirare l’aria presente nell’ambiente e ripulirla attraverso filtri HEPA di ultima generazione, che la restituiscono completamente purificata. In commercio ne esistono diversi modelli e bisogna riconoscere che gli italiani hanno apprezzato molto questi dispositivi.

# Scopa elettrica senza fili

Un grandissimo successo stanno continuando a riscuotere le scope elettriche senza fili: Dyson e simili sono infatti molto comode rispetto al classico aspirapolvere anche perché ormai in commercio si trovano prodotti estremamente leggeri e maneggevoli.

# Friggitrice ad aria

Per quanto riguarda la cucina, la friggitrice ad aria è senza dubbio uno dei piccoli elettrodomestici più venduti nell’ultimo anno e anche in questo caso non c’è di che stupirsi. Parliamo di un apparecchio che permette di preparare delle ottime pietanze in pochissimo tempo ed ottenere una frittura croccante e sana perché priva di olio e di qualsivoglia grasso aggiunto. Anche le friggitrici ad aria sono oggi moltissime: vengono prodotte da quasi tutti i marchi più famosi proprio perché stanno continuando a riscuotere un enorme successo.

# Robot da cucina

Infine, non perde mai il suo appeal il classico robot da cucina: gli italiani continuano ad amare questo piccolo elettrodomestico, che consente di realizzare numerose preparazioni in poco tempo e con il massimo della facilità.

Impostazioni privacy