Home » News » Pigneto: sigarette “gratis” e dolciumi, comprava tutto con carte di credito rubate

Pigneto: sigarette “gratis” e dolciumi, comprava tutto con carte di credito rubate

Pubblicato il
Ostia incendio Castelfusano
Entrava e usciva da una tabaccheria, nel quartiere Pigneto, con fare circospetto, al punto da attirare l’attenzione di una pattuglia del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale, che stava eseguendo controlli mirati a contrasto del degrado e a tutela dei residenti della zona.
 
Gli agenti, diretti dal Vice Comandante Dr. Stefano Napoli,  si sono allertati dal comportamento sospetto del cittadino, senegalese di 40 anni, e lo hanno seguito  all’interno dell’esercizio. Da lì la scoperta. L’uomo, tramite alcune carte di credito intestate ad altre persone, effettuava acquisti di pacchetti di sigarette e articoli di tabaccheria.

Pigneto: carte di credito restituite ai legittimi proprietari

Alla richiesta di spiegazioni da parte degli operanti, il quarantenne ha iniziato a opporre resistenza ed è stato arrestato. Da ulteriori accertamenti è emerso che l’arrestato, con  vari precedenti per ricettazione spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, aveva effettuato acquisti per centinaia di euro, perlopiù di articoli per fumatori e dolciumi.
 
Rintracciati anche gli intestatari delle carte rubate, i quali hanno tenuto a ringraziare gli agenti per il ritrovamento
In corso in queste ore il processo con rito direttissimo nei confronti del responsabile, accusato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Impostazioni privacy