Connettiti con noi

News

Play Station 5: uscita, prezzo, giochi, tutte le novità della PS5

Pubblicato

il

Play Station 5

Play Station 5, è stata presentata ieri sera. Quando uscirà PS5? Al momento non si ha una data ufficiale da parte di Sony, ma ad oggi l’ipotesi più accreditata è che potrebbe uscire l’anno prossimo, probabilmente a novembre 2020. E’ Michael Patcher, un famoso analista, ad aver ipotizzato questa eventuale uscita. Uscirà nel 2020 anche per Jason Schreier, news editor di Kotaku ed esperto di videogame. 

Play Station 5: prezzo, uscita della nuova PS5

La nuova Play Station probabilmente uscirà nel 2020 e potrebbe costare 499$, più di 500 euro. Supporterà una risoluzione fino a 8K e il ray tracing. Ci saranno giochi sia fisici che digitali. 

Sony ha confermato il nome ufficiale della console, PS5, ma sul periodo di uscita per il momento non si ha nessuna certezza. C’è chi ipotizza possa essere a novembre 2020 o chi per il Natale sempre del 2020. Sony ha fatto sempre trascorrere 6-7 anni tra l’uscita e l’altra di una nuova console e ha quasi sempre scelto il mese di novembre per il debutto. Sarà così anche questa volta?

Play Station 5: tutte le novità e le caratteristiche

Gli amanti della Play Station si aspettano un processore e GPU potenti, hard disk molto più capiente e retro-compatibilità con le versioni precedenti. Ecco tutte le caratteristiche della Play Station 5

  • CPU: 8x Zen 2 Cores at 3.5 GHz (frequenza variabile); 
  • GPU 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (frequenza variabile);
  • GPU Architecture: Custum RDNA 2;
  • Memoria interfaccia: 16 GB GDDR6 a 256-bit; 
  • Memory Bandwidth: 448 GB/s; 
  • Memoria Interna: 825 GB SSD; 
  • IO Throughput 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9 GB/s (Compressed);
  • Memoria espandibile: NVMe SSD Slot;
  • Memoria esterna: supporto a USB HHD. 

Play Station 5: le 2 versioni 

La nuova Play Station 5 della Sony verrà lanciata in due versioni, una senza lettore di Blu Ray  4K. Il prezzo sarà diverso tra le due versioni? Quello che è certo è che la variante Digital si appoggerà unicamente al PlayStation Store. Entrambe le versioni avranno una porta USB-C frontale affiancata da quella tradizionale USB type A. La grafica sarà migliore, così come ci sarà più potenza grazie ai processori Amd. 

Play Station 5: giochi, novità

E’ emerso che la PS5 potrebbe supportare i giochi per PS4, PS3, PS2 e PS1. Sono confermati molti titoli tra cui il gioco Spider-Man Miles Morale, sequel del primo titolo Insomniac Games, Resident Evil Village, Hitman III, un nuovo Ratchet & Clank e così via. Tra i giochi c’è attesa anche FIFA 21 e un nuovo Call of Duty. E perché no? Magari anche un gioco LEGO, Gran Turismo 7 e GTA 6. 

https://twitter.com/PS5Console/status/1271304058763001856

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it