Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, CAMBIA L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

ARDEA, CAMBIA L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

Pubblicato il

Era nell’aria ormai da qualche tempo, ma solo oggi la sostituzione dell’Assessore ai Servizi Sociali è stata formalizzata dall’Amministrazione Comunale di Ardea. Ufficialmente è stato Massimiliano Gobbi a rassegnare le sue dimissioni, ma i continui attacchi e le critiche al suo operato facevano già da molto pensare ad un cambiamento. E questa mattina la nota ufficiale, con il Sindaco Carlo Eufemi che, a seguito delle dimissioni di Massimiliano Gobbi per motivi personali, ha nominato Massimo Rosa nuovo assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea. Rosa, 31 anni, con esperienza nelle Organizzazioni Internazionali, attualmente è impiegato nei ruoli del corpo forestale dello stato. Nello specifico le deleghe attribuite sono Servizi Sociali e Protezione Civile. “Ringrazio Massimiliano Gobbi per il lavoro svolto – ha dichiarato il Sindaco Eufemi – con impegno e professionalità al servizio della cittadinanza e per il significativo apporto dato in quasi due anni di intenso lavoro. Auguro buon lavoro al nuovo assessore Rosa con l’augurio che possa svolgere al meglio un incarico di tale importanza e responsabilità per il territorio”.

“La mia decisione – ha spiegato l’ex Assessore Gobbi, tra l’altro neo sposo –  trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale; nel corso dei prossimi mesi per me diventerà sempre più problematico riuscire a conciliare gli impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Ho ritenuto doveroso e corretto consegnare la delega affidatami mettendo a disposizione del nuovo Assessore, al quale auguro buon lavoro, la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività politico-amministrativa. Ringrazio il Sindaco per l’opportunità che mi è stata data attraverso questa importante esperienza amministrativa. Allo stesso modo ringrazio i colleghi consiglieri e assessori che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico. Ringrazio infine tutti i dipendenti comunali, in particolare il Dirigente e tutto l’Ufficio dei Servizi Sociali, i cittadini, le associazioni e le organizzazioni operanti nel territorio”.

Anche il neo Assessore ha voluto commentare la delega. “Nel porgere i miei ringraziamenti al Sindaco Carlo Eufemi per la fiducia accordatami – ha affermato Massimo Rosa – desidero fare i complimenti all’assessore uscente Massimiliano Gobbi per il lavoro svolto sul territorio. Da parte mia ci sarà il massimo impegno per proseguire e portare a termine il programma dell’Amministrazione e operare al meglio in un settore delicato come quello dei Servizi Sociali. Sono a disposizione fin da subito per accogliere le esigenze dei cittadini con l’obiettivo di migliorare i servizi sul territorio”.

Impostazioni privacy