Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, Cristina Capraro si dimette dalla carica di Presidente della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia

Ardea, Cristina Capraro si dimette dalla carica di Presidente della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di dimissioni della consigliera Cristina Capraro dalla carica di Presidente della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia del Comune di Ardea.

Soltanto dalla documentazione pervenuta nella tarda serata del 1 ottobre 2014, precedente alla riunione del Consiglio comunale, convocato per le ore 9,00 del 2 ottobre u.s ., la sottoscritta ha potuto oltre che apprendere che la Corte dei conti – Sezione Regionale per il Lazio – con deliberazione pervenuta il 31 luglio 2014, inviata anche alla S.V., ha fissato, fra l’altro, il termine di 60 giorni per far pervenire una ricognizione completa dei debiti fuori bilancio riconoscibili, accompagnata da una relazione illustrativa sulle cause del fenomeno, con particolare riguardo all’ipotesi di cui all’art. 194, lett. E) e sui mezzi di copertura della spesa, anche il modo di avere conferma dello stato comatoso della finanza comunale che presenta una situazione debitoria di cospicua entità, tale da rendere la verificabilità di una dichiarazione di dissesto finanziario.

Sarebbe stato pertanto opportuno che la Commissione di controllo e garanzia, mio tramite, fosse stata informata tempestivamente di tale deliberazione, in modo che avesse potuto mettere in atto iniziative idonee per l’espletamento delle proprie prerogative.
Sul piano personale, poi, mi è stata negata la possibilità di intervenire all’assemblea essendo stata indetta per le ore 09,00 del 2 ottobre, cioè in un orario di normale lavoro che, invece, a seguito delle reiterate istanze da parte di taluni consiglieri si sarebbe dovuta svolgere soltanto al termine di una normale giornata lavorativa, come era stato a suo tempo concordato nella conferenza dei capigruppo.

Per i suddetti motivi rassegno mio malgrado le irrevocabili dimissioni dalla Presidenza della Commissione controllo e garanzia.

Cordiali saluti

Cons. Cristina Capraro

Impostazioni privacy