Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, E’ ANGELO D’AVINO IL NUOVO ASSESSORE

ARDEA, E’ ANGELO D’AVINO IL NUOVO ASSESSORE

Pubblicato il

Stavolta la Giunta Eufemi è davvero al completo. Questa mattina il Sindaco di Ardea ha completato l’assetto della Giunta comunale nominando assessore Angelo D’Avino in rappresentanza della componente Udc. Una scelta che ha scontentato molti, in particolare gli elettori dell’Udc che hanno votato Montesi. Ancora una volta, infatti, ad Ardea si cerca fuori dal proprio territorio chi mettere alla guida della città: D’Avino proviene da Pomezia, dove è stato consigliere comunale e per un breve periodo anche presidente del consiglio con l’amministrazione di Stefano Zappalà. In seguito, con la prima amministrazione De Fusco, ottenne diverse deleghe. Nella tornata elettorale del 2006 a Pomezia è stato eletto nell’UDC, ma nei 5 anni di consiliatura il suo percorso è stato alquanto articolato: dai banchi della minoranza, dove sedeva con i colleghi di partito, prima è andato in maggioranza come indipendente, poi è tornato all’opposizione passando inizialmente dall’UDEUR e poi scegliendo la Rosa Bianca. Adesso il riavvicinamento all’UDC.
Il neo assessore è arrivato ad Ardea a seguito dell’interessamento dei vertici romani del partito di Casini, fortemente voluto dal consigliere Alberto Montesi, nonostante sia sempre stato uno dei sostenitori dello slogan che vuole che il futuro sindaco e tutti gli amministratori di Ardea debbano categoricamente essere rutuli.
Nello specifico le deleghe assegnate a D’Avino (classe 1959) sono Risorse Umane, Politiche per la Sicurezza e Trasporti.

Impostazioni privacy