Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA: IN ARRIVO DUE NUOVE DELEGAZIONI

ARDEA: IN ARRIVO DUE NUOVE DELEGAZIONI

Pubblicato il

Ardea vuole crescere e, per farlo, la Giunta Comunale ha approvato, nel corso dell’ultimo consiglio, un’importante delibera, che prevede l’istituzione di una delegazione di uffici comunali di stato civile e anagrafe a Montagnano e alla Nuova Florida. Due nuove realtà che faciliterebbero i cittadini, offrendo loro dei servizi essenziali. La volontà di portare avanti questo progetto è stata espressa dando dà mandato ai responsabili degli uffici competenti di attivare tutte le procedure al fine di organizzare questo ulteriore e importante servizio.\n\n“Riteniamo che l’istituzione delle delegazioni di Montagnano e Nuova Florida – ha spiegato il Sindaco Carlo Eufemi – sia una delle necessità primarie per la città di Ardea e rappresenterebbe un altro passo importante per ridurre la distanza tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione locale. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Stato Civile e, di conseguenza, offrire una migliore funzionalità dello stesso, decentrando alcune funzioni”.\n\nPresso le delegazioni di Montagnano e Nuova Florida, che saranno in costante collegamento con l’anagrafe centrale situata presso il Centro Storico del Comune di Ardea, sarà possibile usufruire dei servizi come raccolta di dichiarazioni anagrafiche, rilascio certificazioni, emissione carte d’identità.\n\nAltro passo avanti è stato compiuto con l’ultimazione degli interventi di realizzazione della rete fognaria in via Isernia e via Frosinone. Attesi da decenni, questi lavori anticipano quelli appena iniziati su via dei Mirabilis e via dei Miosotis (zona Banditella) e quelli di completamento della rete fognaria su Lungomare degli Ardeatini, dove sono partiti gli interventi che interessano il 1° lotto.\n\n“Si tratta di un’ulteriore dimostrazione della volontà da parte di questa Amministrazione Comunale di proseguire con il programma amministrativo con l’obiettivo di realizzare opere richieste dai cittadini e soddisfare le esigenze primarie della città di Ardea”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca, che vuole in questo modo rispondere alle polemiche che lo hanno investito nelle scorse settimane.\n

Ardea vuole crescere e, per farlo, la Giunta Comunale ha approvato, nel corso dell’ultimo consiglio, un’importante delibera, che prevede l’istituzione di una delegazione di uffici comunali di stato civile e anagrafe a Montagnano e alla Nuova Florida. Due nuove realtà che faciliterebbero i cittadini, offrendo loro dei servizi essenziali. La volontà di portare avanti questo progetto è stata espressa dando dà mandato ai responsabili degli uffici competenti di attivare tutte le procedure al fine di organizzare questo ulteriore e importante servizio.

\n

“Riteniamo che l’istituzione delle delegazioni di Montagnano e Nuova Florida – ha spiegato il Sindaco Carlo Eufemi – sia una delle necessità primarie per la città di Ardea e rappresenterebbe un altro passo importante per ridurre la distanza tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione locale. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Stato Civile e, di conseguenza, offrire una migliore funzionalità dello stesso, decentrando alcune funzioni”.

\n

Presso le delegazioni di Montagnano e Nuova Florida, che saranno in costante collegamento con l’anagrafe centrale situata presso il Centro Storico del Comune di Ardea, sarà possibile usufruire dei servizi come raccolta di dichiarazioni anagrafiche, rilascio certificazioni, emissione carte d’identità.

\n

Altro passo avanti è stato compiuto con l’ultimazione degli interventi di realizzazione della rete fognaria in via Isernia e via Frosinone. Attesi da decenni, questi lavori anticipano quelli appena iniziati su via dei Mirabilis e via dei Miosotis (zona Banditella) e quelli di completamento della rete fognaria su Lungomare degli Ardeatini, dove sono partiti gli interventi che interessano il 1° lotto.

\n

“Si tratta di un’ulteriore dimostrazione della volontà da parte di questa Amministrazione Comunale di proseguire con il programma amministrativo con l’obiettivo di realizzare opere richieste dai cittadini e soddisfare le esigenze primarie della città di Ardea”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca, che vuole in questo modo rispondere alle polemiche che lo hanno investito nelle scorse settimane.

\n

Impostazioni privacy