Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, RICONVERSIONE URBANISTICA PER CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO

ARDEA, RICONVERSIONE URBANISTICA PER CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO

Pubblicato il

ARDEA“Un progetto valido che porterà a un rilancio commerciale ed economico e con cui andiamo a riaccendere un volano in termini occupazionali dando una certezza ai lavoratori e alla proprietà”. E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione Urbanistica Francesco Paolo Corso in riferimento alla delibera approvata dal Consiglio comunale “Società Idea Linea Luce s.r.l.: programma integrato di intervento per la riconversione urbanistico edilizia ed ambientale del complesso industriale”.

“L’Amministrazione comunale in questi anni ha dimostrato la volontà di definire una questione così delicata e importante per il territorio – prosegue Corso – sono stati studiati ed esaminati dettagliatamente i vari progetti presentati nelle Commissioni preposte. Ribadisco che si tratta di un’occasione di crescita e sviluppo per il nostro territorio in termini occupazionali (e non solo per i 50 lavoratori attualmente in cassa integrazione), ma anche dal punto di vista di una serie di servizi utili per la collettività. Gli Uffici comunali, e in particolare l’Ufficio Urbanistica, hanno seguito con attenzione l’iter necessario predisponendo gli atti da portare all’esame del Consiglio comunale. Da non sottovalutare anche l’aspetto della monetizzazione dei nuovi standard urbanistici che rappresenterà un ulteriore volano per le casse comunali”.

“L’approvazione del piano integrato rappresenta – sottolinea l’Assessore all’Urbanistica Romolo De Paolis – una grande opportunità dal punto di vista occupazionale e dal punto di vista di un concreto rilancio commerciale. Tra l’altro, è importante sottolineare come non è previsto alcun aumento di cubatura in quanto il progetto prevede che la nuova struttura sorga all’interno della volumetria esistente. Colgo l’occasione – conclude De Paolis – per rivolgere un appello agli imprenditori che vogliono investire sul nostro territorio: da parte dell’Amministrazione comunale c’è la massima disponibilità ed apertura nei loro confronti”.

Impostazioni privacy