Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, ritiro dimissioni sindaco, per Luca Fanco sono “fuori tempo massimo”

Ardea, ritiro dimissioni sindaco, per Luca Fanco sono “fuori tempo massimo”

Pubblicato il

Ritiro delle dimissioni fuori tempo massimo e quindi non valido? È questa l’ipotesi formulata dal consigliere Luca Fanco, che oggi, appena saputo del ritiro delle dimissioni del sindaco Luca Di Fiori e dopo aver consultato i precedenti in materia, ha scritto al Prefetto di Roma, al Segretario Generale comunale di Ardea e al Comando della Polizia Locale per le opportune verifiche. Secondo Fanco, infatti, il computo dei venti giorni parte dal momento del protocollo delle dimissioni e quindi per il consiglieri, calendario alla mano, oggi si tratta del 21° giorno e non del 20°. Per maggiore chiarezza riportiamo per intero la richiesta inoltrata alle autorità competenti.

Oggetto: Ritiro dimissioni del Sindaco di Ardea Luca di Fiori avvenute fuori termine consentito dalle Leggi vigenti – Ritiro dimissioni non valide – Richiesta del Commissario Prefettizio.

Il sottoscritto Luca Fanco, Consigliere comunale di maggioranza ad Ardea (RM) e Capogruppo della Lista civica “Legalità e libertà con Eufemi per Ardea” denuncia quanto segue:

il Sindaco di Ardea Luca di Fiori ha ritirato le dimissioni (protocollate nella mattinata del 01/12/2014) nel pomeriggio del 21/12/2014 fuori termine consentito dalle Leggi vigenti, pertanto le dimissioni presentate dal Sindaco sono diventate efficaci ed irrevocabili perché trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione ……” come prevede l’art. 53.3 del TUEL. Il 23 maggio 2011”.

  • Si precisa che l’ex Sindaco di Ardea Luca Di Fiori nella mattinata del 01/12/2014 ha presentato ufficialmente le dimissioni al Protocollo Generale del Comune di Ardea, le ha ufficialmente rese pubbliche attraverso i mass media, nonché ha convocato un’apposita conferenza stampa dove era presente il consiglio comunale, rilasciando le seguenti dichiarazioni Con profondo rammarico mi sento costretto a rassegnare le mie dimissioni da sindaco, a causa della grave crisi politica che ormai da troppo tempo sta vivendo l’amministrazione comunale che mi onoro di guidare –Spero che questo gesto serva a rasserenare gli animi di chi erroneamente pensa che ‘nonostante tutto’ nessuno voglia porre fine a questa esperienza politica”……
  • Si comunica che la speranza del Sindaco di Ardea Luca Di Fiori è venuta totalmente a mancare, infatti alle dimissioni del Sindaco sono seguite quelle di numerosi Assessori, quelle di diversi Consiglieri che si sono dimessi dalle Presidenze di Commissioni unitamente ad altre Deleghe, quella del Presidente del Consiglio comunale, nonché quella del Dirigente del Settore Urbanistico avvenuta inspiegabilmente dopo pochi giorni dalla sua assunzione. Le dimissioni suddette hanno paralizzato totalmente la macchina amministrativa e politica di Ardea, destando paura e sconforto tra i cittadini perché un Comune oramai dirottato inevitabilmente al dissesto finanziario dove la Magistratura contesta i reati più gravi che si possano contestare ad un pubblico amministratore               ( Sindaco e suoi seguaci).
  • Si chiede la conseguente nomina di un Commissario Prefettizio da parte del Prefetto di Roma il quale potrà facilmente verificare se quanto attuato dalla Legislatura guidata dal Sindaco Luca Di Fiori è trasparente, legale e di esclusivo interesse dei cittadini di Ardea e del loro territorio.

 

In attesa di un Vostro pronto e positivo riscontro, distintamente saluto.

Ardea lì 21/12/2014                   Il Consigliere comunale di Ardea Rag. Luca Fanco

Impostazioni privacy