Home » News » Ultime Notizie Politica » ARRESTI IN COMUNE, IL COMMENTO DI SEL

ARRESTI IN COMUNE, IL COMMENTO DI SEL

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di SEL a proposito delle misure restrittive prese oggi dai Carabinieri di Pomezia.

“Dalle notizie date dalla stampa locale abbiamo appreso delle misure cautelari adottate dalla magistratura nei confronti del dirigente all’Urbanistica e all’edilizia privata del Comune di Pomezia, della sua segretaria, oltre che di due professionisti.

A di là del caso specifico e delle eventuali responsabilità dei singoli soggetti coinvolti, è ancora una volta dimostrato quanto fossero fondate e giuste le battaglie che da sempre Sinistra Ecologia Libertà ha svolto, spesso da sola, per affermare i princìpi di legalità e trasparenza amministrativa in un territorio qual è quello di Pomezia, che troppo spesso è finita sulle colonne della cronaca giudiziaria per vicende che hanno riguardato alcuni esponenti politici ed alcuni funzionari dell’amministrazione locale.

Mai come in questo momento appare necessario ripensare profondamente il modo in cui viene gestito il nodo delicatissimo dell’urbanistica, ed adottare, anche nell’organizzazione della macchina amministrativa, scelte che garantiscano l’efficienza, la trasparenza e l’imparzialità nell’amministrazione della cosa pubblica.

Mai come in questo momento ritorna in primo piano la battaglia che da sempre Sinistra Ecologia Libertà ha condotto affinché proprio dall’urbanistica e dal modo in cui viene gestito il territorio si parta per un radicale cambio di approccio rispetto al passato, in nome della salvaguardia del territorio, del rispetto della legalità, di un rifiuto di ogni forma di speculazione.

Noi abbiamo sempre sostenuto questi concetti, e li ribadiamo ora a gran voce. Attendiamo che anche le altre forze e movimenti che si battono per un nuovo modo di concepire la gestione della cosa pubblica, si uniscano in questa battaglia.

Sinistra Ecologia Libertà Pomezia – Torvaianica”

Impostazioni privacy