Home » News » Ultime Notizie Politica » Ballottaggio elezioni 2021, quando e come si vota: date e orari

Ballottaggio elezioni 2021, quando e come si vota: date e orari

Pubblicato il
Ballottaggio Elezioni Formia 2021 Taddeo e Amato La Mura

E se mentre molti Comuni (anche del Lazio) hanno già eletto il nuovo Sindaco in carica da lunedì 4 ottobre, altri ancora non conoscono il futuro della propria amministrazione. Tutto è nel mani del ballottaggio tra i due candidati Sindaco che hanno ottenuto più voti: spetta, come sempre, ai cittadini recarsi (nuovamente) alle urne e dare la preferenza per nominare il Primo Cittadino che sarà a capo della città per i prossimi 5 anni. Ma quando e dove si vota?

Ballottaggio elezioni 2021, quando e come si vota: gli orari e le date

E se il primo turno delle elezioni amministrative 2021 è andato, ora si aspetta il ballottaggio in tutti quei comuni con più di 15.000 abitanti dove non è stato ancora nominato il nuovo Sindaco. Si voterà domenica 17 e lunedì 18 ottobre: come in precedenza, domenica i seggi saranno aperti tutto il giorno (dalle 7 alle 23), mentre lunedì si potrà votare dalle 7 alle 15, poi ogni decisione è stata presa e si darà il via allo spoglio. 

Ballottaggio Elezioni 2021: in quali Comuni si vota domenica 17 e lunedì 18 ottobre?

Torneranno alle urne per il ballottaggio la Capitale, Torino e Trieste. A Roma la ‘sfida’ sarà tra Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, a Torino se la giocano Stefano Lo Russo e Paolo Damiliano, mentre a Trieste i cittadini dovranno scegliere tra Roberto Dipiazza (sindaco uscente) e Francesco Russo. Si voterà anche a Benevento, Caserta, Isernia, Latina, Savona e Varese.

In quali Comuni del Lazio si va al ballottaggio?

Nel Lazio, in provincia di Frosinone, andranno al ballottaggio i comuni di: Alatri e Sora. Per la provincia di Latina, invece, dovranno votare i cittadini di: Cisterna, Formia, Latina, Sezze. Per la provincia di Roma, invece, oltre alla Capitale si voterà nei comuni di: Bracciano, Frascati, Marino. A Viterbo, dovranno andare alle urne i cittadini di: Corchiano. 

Impostazioni privacy