Home » News » Ultime Notizie Politica » BATTISTELLI SUI LAVORI AL “PONTICELLO”: “OPERA CRUCIALE PER POMEZIA”

BATTISTELLI SUI LAVORI AL “PONTICELLO”: “OPERA CRUCIALE PER POMEZIA”

Pubblicato il
Candidato primarie PD

Il candidato alle primarie PD risponde anche sulle tempistiche dell’opera , giudicate da alcuni troppo vicine alle prossime elezioni. “I lavori? Appaltati molto prima che cadesse la giunta De Fusco”

 

Candidato primarie PD
Maurizio Battistelli, membro del Comitato di Quartiere di Campo Jemini e candidato alle prossime primarie del Centro Sinistra

Un’opera fondamentale. Così Maurizio Battistelli, in qualità di membro del Comitato di Quartiere, definisce il progetto che nel giro di un anno dovrebbe risolvere in via definitiva una delle maggiori criticità del territorio, con la sistemazione del Ponticello e il relativo ampliamento della sede stradale.

 Innanzitutto un commento sui lavori. Cosa rappresenta questo cantiere per Campo Jemini?

C’è grande soddisfazione da parte di tutto il Comitato perché la situazione era giunta davvero al limite e c’era davvero il rischio che capitasse qualcosa di grave; come cittadino, per giunta residente, posso anche dire che questa sarà un’opera cruciale, non solo per il Quartiere ma anche per Pomezia in quanto la zona è divenuta negli ultimi anni uno snodo a dir poco cruciale per il traffico del territorio”

 La data di inizio dei lavori tuttavia – oggi, 12 Aprile – è stata salutata da molti come l’ennesimo spot-elottorale, magari, nella dietrologia più acuta, proprio come “Jolly” da giocare in vista delle imminenti Primarie del Centro Sinistra, in calendario Domenica prossima. Battistelli tuttavia non ci sta e smentisce con forza ogni fine politico.

 La mia è una risposta molto semplice” – ha dichiarato l’esponente PD – “Questo lavoro è stato appaltato molto prima che cadesse la giunta De Fusco, quando ero presidente della Commissione; ovviamente è tutto documentato. Ripeto: il lavoro è stato appaltato molto prima che si paventassero nuove elezioni ed invito tutti gli scettici ad andare a controllare”

 Insomma trasparenza e totale assenza di lungimiranze politiche. Soltanto una coincidenza dunque che porterà comunque – questo è innegabile – il candidato al voto forte di una così importante opera da inserire fra le proprie credenziali. Al di là di questo, commenti a parte, il Quartiere, come già scritto su queste pagine, necessitava assolutamente di questo intervento per risolvere una volta per tutte un problema che si stava trascinando ormai da troppo tempo.

Luca Mugnaioli

Impostazioni privacy