Home » News » Ultime Notizie Politica » Cave, elezioni Amministrative 2019: “Essere Cave” guarda all’ Europa con interesse e positività

Cave, elezioni Amministrative 2019: “Essere Cave” guarda all’ Europa con interesse e positività

Pubblicato il

La Città di Cave, immersa nella campagna elettorale per le elezioni Amministrative del 26 maggio 2019, ha già offerto momenti di approfondimento politico degni di nota (speriamo di poter dar conto di altri). 

Domenica scorsa, l’ultima di aprile 2019, il giorno 28, la lista “Essere Cave” a sostegno di Massimo Umbertini sindaco, ha organizzato un convegno sull’ Europa e le potenzialità ad essa collegate.

Il candidato sindaco Massimo Umbertini, l’onorevole Guido Milana  (già eurodeputato) e la dottoressa Valentina Tredicini (profonda conoscitrice della materia), al microfono del giornalista de “Il Messaggero” Massimo Sbardella, hanno argomentato diffusamente e chiaramente le idee di “Essere Cave” che, ben chiare anche in questa fattispecie, danno forza ad un messaggio inclusivo e puntuale.

«Lo “Sportello Europa” che costituiremo all’ interno della struttura organizzativa del Comune – afferma Massimo Umbertini – avrà una duplice funzione: aiutare le imprese di Cave ad essere al passo con i tempi così da non perdano le opportunità di crescita e sviluppo che l’ Europa  garantisce; e, non da ultimo, orientare e formare i giovani concittadini che  debbono poter essere protagonisti in Europa seppur italiani e residenti a Cave.

In questi anni l’ Amministrazione comunale della Città di Cave poco o nulla ha fatto in tal senso.

Crediamo – conclude il candidato sindaco –  sia sbagliato; ecco che, se dovessimo vincere le elezioni, invertiremo la rotta anche in riferimento al rapporto (che pensiamo di eccellenza) tra l’ Europa e la Città di Cave».

Le realtà di provincia, seppur di medie o piccole dimensioni, è giusto che abbiano un visus oltre l’ ordinaria gestione della casa comunale: senza si appiattisce l’ azione amministrativa. 

La classe politica, ad ogni livello, torni ad essere competente e lungimirante: l’ unica possibilità per vincere le sfide del futuro. 

 

 

 

 

Impostazioni privacy