Home » News » Ultime Notizie Politica » CITTA’ NUOVE ARRIVA AD ARDEA

CITTA’ NUOVE ARRIVA AD ARDEA

Pubblicato il

Dopo Pomezia, nasce anche ad Ardea la sede ufficiale di Città Nuove. L’inaugurazione si è svolta il 28 novembre, in una sala piena di simpatizzanti, di curiosi e di “avversari”, presenti per capire quanto potrà essere pericolosa, in vista delle prossime elezioni, questa nuova forza politica che, alla passata tornata elettorale, ha raccolto buoni consensi in quasi tutti i Comuni in cui si è presentata come alternativa ai partiti “tradizionali”.

Il taglio del nastro della sede, che si trova nella piazza centrale di Ardea in via Silla n. 2, è stato  celebrato alla presenza dell’on. Maurizio Perazzolo (Lista Polverini) presidente della Commissione Lavoro, pari opportunità, politiche sociali e giovanili della Regione Lazio, del sindaco Carlo Eufemi, dell’on. Pino Palmieri, consigliere regionale (Lista Polverini), della coordinatrice di Città Nuove di Pomezia e Ardea, Maricetta Tirrito e della responsabile della sede di Ardea, Gabriella Matricardi.

“Apprezzo il modo in cui si sta sviluppando la Fondazione Città Nuove, con tante sedi aperte ai cittadini per confrontarsi e progettare, cosa che il Pdl non è riuscito a fare. O meglio, a oggi non esiste ancora una sede politica del Pdl in tutto il territorio di Ardea dove i cittadini possano interagire e portare le proprie istanze. Il gruppo dirigente si sceglie e si crea con il dibattito, appunto con la partecipazione in sedi vive, dalle quali pian piano emergerà chi è più attivo e appassionato, chi ama di più il suo territorio e che meriterà di amministrare la città”, ha esordito il Sindaco Carlo Eufemi augurando bon lavoro alla nuova “squadra”.

“La Fondazione Città Nuove vuole raccogliere al suo interno le persone che hanno davvero passione per la politica e per i propri territori. Mai come in questo momento la Politica si è allontanata dalla gente. Noi vogliamo invertire i termini: è necessario ripartire dalla gente, da chi ha in mente nuovi modelli, come quello della Regione Lazio: un modello virtuoso che portiamo avanti con convinzione e passione. Ora, ad Ardea, facciamo tesoro di ciò che è stato fatto dal Sindaco e ricominciamo, realizzando un programma concreto insieme ai cittadini. Se servirà noi saremo pronti a fare le primarie, in modo da garantire la scelta democratica agli elettori e arrivare all’elezione di un sindaco e di una giunta che siano voluti e apprezzati da tutti. Insomma i cittadini prima di tutto.

Dunque auguro nuovamente un buon lavoro a Maricetta Tirrito, a Gabriella Matricardi e a tutti gli amici di Città Nuove di Ardea”, ha dichiarato l’on. Maurizio Perazzolo.

“Città Nuove per noi significa un nuovo modo di fare politica, tra la gente e per la gente. Questa sede, come tutte le altre della Fondazione, è aperta a tutti coloro vorranno portare le proprie idee e istanze per costruire insieme un progetto politico e amministrativo che sia condiviso e mirato al benessere di tutti. Le nostre parole chiave sono legalità, etica e amore, principi che vogliamo portare  avanti con il fondamentale contributo dei cittadini. Questa sede sarà un laboratorio per costruire insieme il futuro di questa città, pensando in primis a quello di cui ha bisogno la cittadinanza. Ringrazio di cuore l’on. Perazzolo per aver aperto le porte della Regione permettendoci di mettere all’attenzione della Regione Lazio le istanze dei cittadini, creando un confronto serio e costruttivo. Inoltre ringrazio il Sindaco di Ardea Eufemi per il lavoro svolto in questi anni, e col quale ci auguriamo di poter collaborare portando alla sua attenzione anche le istanze di Città Nuove e quindi dei cittadini”, ha aggiunto la coordinatrice Maricetta Tirrito, che ha voluto, attraverso una  battuta, voluto ricordare l’errore fatto a Pomezia dal centrodestra in occasione delle amministrative di maggio 2011. “Sappiamo benissimo come si fa a perdere – ha commentato – cerchiamo quindi di non ripetere lo stesso errore. Non possiamo frammentarci: solo attraverso l’unione potremo arrivare ai risultati sperati”.

Impostazioni privacy