Home » News » Ultime Notizie Politica » COLPO DI SCENA AD ARDEA: NASCE IL TERZO POLO CON ALFREDO CUGINI CANDIDATO SINDACO

COLPO DI SCENA AD ARDEA: NASCE IL TERZO POLO CON ALFREDO CUGINI CANDIDATO SINDACO

Pubblicato il

Ce  la fa, ce la fa… no, non ce la fa. Questo tormentone, di moda su Striscia la Notizia qualche anno fa, è perfetto per il PDL di Ardea. A pochissimo dalle elezioni non è ancora riuscito a trovare un’intesa sul candidato sindaco (Pomezia non insegna nulla?), ma in compenso comincia a perdere pezzi importanti ed avere nemici reali.

Si è infatti costituito ufficialmente il Terzo Polo (ed anche qui Pomezia ha fatto da apripista un anno fa)., formata dalla Lista Eufemi, Associazione Civiltà, Grande Sud, FLI, MPA. Il documento che ufficializza la nascita di una nuova coalizione è stato firmato oggi dal sindaco uscente Carlo Eufemi, dal consigliere Luca Di Fiori e dall’ingegner Mauro Porcelli e, per accettazione, dall’assessore ai Lavori Pubblici Alfredo Cugini.

“I sottoscritti – si legge nel documento – in rappresentanza delle forze politiche ed associative del territorio, alla luce dell’empasse politica venutasi a creare finanche a ridosso della imminente scadenza della presentazione delle liste, si sono riuniti per cercare una soluzione responsabile che consenta al nostro territorio una valida governabilità e consequenzialità dell’azione amministrativa finora intrapresa”.

“Nonostante vi sia una campagna elettorale iniziata da giorni – proseguono i firmatari – che vede liste civiche ed alcuni partiti a sostegno della figura dell’ing. Mauro Porcelli, oltre alla candidatura del sig. Luca Di Fiori, espressione naturale del sindaco uscente, il grande senso di responsabilità espresso da tutti i sottoscrittori del presente documento, ha ricondotto ad origine il senso di partecipazione e condivisione del bene comune.  Detto ciò viene conferito ampio mandato al sindaco dott. Carlo Eufemi affinché, in rappresentanza delle scriventi realtà politiche e sociali, voglia suggerire la figura del dott. Alfredo Cugini condividendone la candidatura a sindaco dell’intera coalizione insieme alle Segreterie politiche”.

“I sottoscrittori del presente documento – si legge nella parte finale – sono convinti che la condivisa candidatura del dott. Alfredo Cugini rappresenti il punto di partenza per riaggregare le forze sane del territorio intorno ad una figura sostenibile e di altro valore morale”.

Impostazioni privacy