Home » News » Ultime Notizie Politica » CONGRESSO CGIL, PD POMEZIA: “SODDISFAZIONE PER LA CONFERMA DI CAPPUCCI. ORA LAVORARE INSIEME PER UN PIANO DI SVILUPPO LOCALE”

CONGRESSO CGIL, PD POMEZIA: “SODDISFAZIONE PER LA CONFERMA DI CAPPUCCI. ORA LAVORARE INSIEME PER UN PIANO DI SVILUPPO LOCALE”

Pubblicato il

cappucci“A Giuseppe Cappucci vanno i complimenti e gli  auguri del Partito Democratico di Pomezia per la riconferma nel ruolo di  segretario Cgil della Camera del Lavoro Roma Sud-Pomezia-Castelli. Abbiamo  partecipato il 6 e 7 marzo ai lavori congressuali: ne è emerso un confronto  di altissimo livello sullo stato economico e sociale di questo vasto  distretto industriale”. Così Stefano Mengozzi, segretario comunale del PD, ha commentato la riconferma di Cappucci nel corso del congresso che si è svolto a Pomezia nei giorni scorsi. “La presentazione del piano del lavoro della Cgil, con un’analisi seria e  capillare dello stato dei rapporti produttivi e occupazionali nel distretto  industriale di Pomezia realizzata dall’istituto Isfort, rappresenta il primo  punto di partenza per un confronto che deve innescarsi già nei prossimi  giorni sul destino di questa area, colpita da un crisi senza precedenti”, ha proseguito Mengozzi.

“Nei giorni scorsi abbiamo appreso la notizia dell’incontro avuto dal sindaco  di Pomezia, Fabio Fucci, presso l’assessorato al Lavoro della Regione Lazio  sulla vertenza dei lavoratori Arca – ha concluso il segretario del PD – Apprendiamo positivamente della volontà  del primo cittadino di voler avviare un confronto sul futuro dell’industria  pometina. A nostro parere, la fotografia consegnata dall’analisi della Cgil,  rappresenta il punto di partenza per avviare un serio piano di sviluppo  locale. Nei prossimi giorni il Partito Democratico organizzerà un convegno  sul tema della “Città che cresce”: un primo passo per arrivare presto ad  organizzare un tavolo di concertazione che coinvolga gli enti superiori e  metta, al centro del dibattito, le prospettive per salvare Pomezia da questa  dolorosa crisi del lavoro. Servono strumenti nuovi, maggiore innovazione nelle imprese, incentivi alle  start-up ed una rinnovata e specifica attenzione al miglioramento infrastrutturale  del territorio, “assenza cronica” che, in questi anni, ha costretto decine di  aziende ad abbandonare la città di Pomezia. Ecco perché la nostra battaglia a  favore della realizzazione della strada di collegamento Pomezia-Santa Palomba  non si ferma”.

Impostazioni privacy