Home » News » Ultime Notizie Politica » CONSIGLIO COMUNALE POMEZIA. VOTAZIONE SUL CAMPUS E CHIARIMENTI

CONSIGLIO COMUNALE POMEZIA. VOTAZIONE SUL CAMPUS E CHIARIMENTI

Pubblicato il

Si è appena concluso il consiglio comunale di Pomezia, con la bocciatura di un odg presentato dal consigliere Luigi Lupo sulla non alienabilità della struttura del college Selva dei Pini. bocciato con 14 voti contrari e 5 favorevoli.

Una mattinata fatta di osservazioni, valutazioni, botta e risposta tra esponenti della minoranza e della maggioranza che ha avuto inizio con due mozioni respinte per vizio di procedura, (la mozione sulle tariffe per assistenza domiciliare nei confronti dei disabili, non ha seguito l’iter procedurale, ossia era sprovvista di pareri e occorreva una delibera di giunta per approdare in consiglio comunale) e ha poi proseguito con i temi: trasporto pubblico e mensa scolastica. Punti trattati qualche giorno fa in commissione e che non hanno trovato nessun mutamento nella sostanza. Sul fronte dei trasporti però oggi è stata presentata una richiesta in Regione Lazio per cercare di ottenere un maggior chilometraggio, mentre si sta pensando di limitare la carta oro a causa di elevato costo per l’amministrazione pubblica, 60 mila euro annui a fronte di uno scarso utilizzo da parte degli utenti pometini.

Il confronto si è poi spostato sul tema della nettezza urbana, punto sul quale tra gli altri anche il consigliere Omero Schiumarini si è soffermato citando una ipotetica lettera inviata dal Sindaco Fucci al Prefetto di Roma in merito a un esubero di personale. Atto non confermato dal Primo cittadino.

Poco prima della chiusura dei lavori alcuni genitori hanno interrotto il consiglio comunale per ribadire la scarsa qualità dei pasti nelle mense scolastiche, criticando il modus operandi del sindaco che invece ha definito buoni i pasto dopo una visita a sorpresa nelle ultime settimane.

Francesca Poddesu

 

Impostazioni privacy