Connettiti con noi

Ultime Notizie

CONSUNTIVO 2009: INTERVIENE LA CORTE DEI CONTI

Pubblicato

il

La Corte dei Conti scrive al Comune di Pomezia, e certo non per fare i complimenti, piuttosto per sollecitare l’invio del questionario sul Rendiconto 2009. “Si segnala – si legge nella lettera arrivata ieri al Protocollo – che a tutt’oggi il questionario in oggetto non risulta pervenuto presso questo ufficio, pur essendo ampiamente spirati i termini espressamente fissati per il relativo inoltro (15/10/2010)”. La “ramanzina” prosegue chiedendo di “provvedere con cortese sollecitudine, richiamando l’attenzione sulla cogenza dell’obbligo di comunicazione e sulla conseguente doverosità di una pronuncia specifica di questa Sezione nel caso di perdurante comportamento omissivo”. \n

E, per evitare questo, ci ha pensato l’opposizione che, raccogliendo 12 firme, ha protocollato questa mattina la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno il Bilancio Consuntivo del 2009 (scaduto dal 30 aprile 2010) ed il Bilancio di Previsione del 2011, i cui termini scadranno invece il 31 marzo 2011. Insomma, chiedono che ci si metta in regola per quanto riguarda i conti del passato – i quali comunque inficiano sul bilancio attuale, visto che si può procedere solo per dodicesimi e non si sa se alla fine i conti torneranno – e che per una volta per fare il previsionale non si approfitti delle mille deroghe, per arrivare poi sempre all’ultimo secondo. La richiesta è stata firmata da Maniscalco, Cruciani, Valentini, Celori, Puggioni, Errico, Russo, Savastano, Mugnaini, Borgo Caratti, D’Avino e Salfi.


2 Comments

2 Comments

  1. valerio

    4 Febbraio 2011 - 20:06 at 20:06

    Forse erano tutti troppo impegnati a vedere come sistemare l’urbanistica e per questo non hanno trovato il tempo di approvare il consuntivo 2009! Che vergogna, Pomezia si è fatta battere pure da Ardea, che tutti indicavano come il peggio, ma mi sa che il peggio sta proprio a Pomezia.

  2. mario d'alterio

    5 Febbraio 2011 - 15:19 at 15:19

    concordo con valerio.\n\nche amarezza…\nma fortunatamente soffia un vento NUOVO!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it