Home » News » Ultime Notizie Politica » Coronavirus, la Sottosegretaria Zampa smentisce un nuovo lockdown totale

Coronavirus, la Sottosegretaria Zampa smentisce un nuovo lockdown totale

Pubblicato il

Lockdown a Natale? No, almeno così rassicura la Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa nel corso di un’intervista rilasciata oggi su Affaritaliani.it. L’obiettivo del governo italiano è quello di evitare un nuovo lockdown totale come accade già in altre capitali europee. Si continuerà con il modello a tre colori – giallo, arancione e rosso – fino a quando la curva epidemiologica lo permetterà.

E le scuole?

Alcune Regioni italiane si muovano verso una chiusura autonoma delle scuole: l’ultima è la Basilicata che non le riaprirà prima del 2 dicembre. La Sottosegretaria Zampa afferma sicura: “L’obiettivo del governo è quello di tenerle aperte“. I colloqui tra i Presidenti di Regione e la Ministra dell’Istruzione Azzolina è continuo e, come è noto, le Regioni spesso prendono decisioni più restrittive di quelle emanate dal Dpcm.

Leggi anche: Coronavirus Lazio: «Lieve rallentamento della corsa del virus», meno casi ma con 2.700 tamponi in meno

Cenone con i parenti o Natale solitario?

La sottosegretaria conclude non dando risposte certe sulle tanto attese festività; quello di cui è certa è che: “Il virus non conosce né feste né domeniche“. Sulla questione sarà fondamentale, dunque, la gravità della curva epidemiologica e la saturazione delle strutture ospedaliere. Nulla è ancora certo.

Impostazioni privacy