Home » News » Ultime Notizie Politica » CRIMINALITA’, GLI “AMICI DI GRILLO ARDEA” CRITICANO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORDANI

CRIMINALITA’, GLI “AMICI DI GRILLO ARDEA” CRITICANO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORDANI

Pubblicato il

http://www.dreamstime.com/stock-photography-set-burning-latin-alphabet-letters-image16726082Sui fatti criminosi ad Ardea, dopo la “Rete delle Associazioni”, anche l’opposizione chiede la convocazione del Consiglio Comunale straordinario. Gli Amici di Grillo Ardea criticano pesantemente il ritardo con cui il presidente del Consiglio Massimiliano Giordani mostra di prendere in considerazione la richiesta per la convocazione straordinaria del Consiglio Comunale.

“E’ stata così persa l’occasione, per il presidente Massimiliano Giordani, di mostrare attenzione alle richieste dei suoi cittadini che, attraverso la rete delle associazioni, già alcuni giorni or sono avevano presentato analoga richiesta – sottolineano gli Amici di Grillo – Mentre due giorni fa ad Aprilia si è manifestato in una fiaccolata che, oltre ai cittadini, ha visto l’attiva presenza dei politici locali, delle istituzioni nazionali e regionali e dello stesso Sindaco Terra che si è fatto promotore dell’iniziativa e subito ha convocato un Consiglio straordinario, mentre cittadini di Ardea ed il nostro stesso Sindaco Luca Di Fiori hanno sentito di dover portare su quella piazza la testimonianza della loro solidarietà, qui, nel nostro paese, stride l’assordante silenzio della politica locale”.

“Pronti a ricordare persino i nostri nomi di battesimo quando in campagna elettorale ci incontravano in piazza, pronti a prometterci i monti perché il mare lo abbiamo già, pronti ad ogni favore per ipotecare il nostro voto, alla prima occasione in cui una cittadinanza intera scende in piazza per dimostrare contro la diffusa illegalità, il malaffare, il crimine, di colpo scompaiono, alla stregua delle associazioni a loro vicine o patrocinate che ben si sono tenute distanti dalla piazza per non arrecare loro imbarazzo. Il nostro Sindaco apre ai cittadini, li ascolta ma non promette ancora nulla, e nulla di concreto si è ancora realizzato, ma è un inizio; il nostro sindaco va ad Aprilia a sostenere Terra; e la nostra maggioranza? Sorda, arrogante, pretestuosa come i suoi dirigenti ignora i suoi stessi elettori in un momento così critico per il paese”.

Tornando poi sul presidente Giordani dichiarano: “Ha perso una grande opportunità Massimiliano Giordani; sarebbe stato un bel gesto da tutti apprezzato se solo subito, magari con una nota dell’ufficio stampa, avesse dato segno di aver a cuore i suoi cittadini. Ora arriva la richiesta unanime della minoranza. A loro non potrà dire di no: è obbligato a convocare il Consiglio Comunale entro 20 giorni. Noi li attendiamo. Una risposta immediata ed una convocazione già nei prossimi giorni renderebbe manifesta l’intenzione di voler correre ai ripari. Noi saremo lì quel giorno, ad osservare la loro puntualità e la loro presenza, a soppesare i loro interventi. Ci aspetteremmo che fosse la maggioranza stessa a manifestare apertamente la loro posizione, a fare finalmente politica, a sostenere il loro Sindaco. Se al contrario non saranno presenti compatti, se non prenderanno chiara e netta posizione sul malaffare nel nostro territorio, una volta di più i cittadini capiranno in che mani hanno veramente affidato la loro città”.

Impostazioni privacy