Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Eccellenze del territorio, il Sindaco di Pomezia incontra il CdQ Roma Due e il movimento di cittadini Retake

Eccellenze del territorio, il Sindaco di Pomezia incontra il CdQ Roma Due e il movimento di cittadini Retake

Pubblicato il

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha incontrato questa mattina Simone Lucidi e Gianni Di Biase, rappresentanti del Comitato di Quartiere Roma Due, e Riccardo Di Tommaso e Tommaso Pavia, del movimento cittadino Retake Pomezia e Torvaianica.
“Ho voluto incontrare queste due realtà del territorio – spiega il Primo Cittadino – perché sono un esempio virtuoso di cittadinanza attiva. Il movimento Retake, nato spontaneamente in Città, a partire da aprile ha organizzato numerosi eventi volti alla pulizia delle aree verdi e dei muri vandalizzati del territorio. E il Comitato di Quartiere Roma Due, da anni impegnato a rendere il quartiere un luogo più accogliente per tutti, ha già presentato un progetto di riqualificazione dei giardini pubblici di via Fiorucci”.
“La cura dei beni comuni è una delle nostre priorità – conclude il Sindaco – Oggi finalmente il Comune di Pomezia ha un regolamento che inserisce a pieno titolo la cittadinanza attiva tra le pratiche di collaborazione e sperimentazione dell’Amministrazione comunale. E queste eccellenze del territorio ne sono la risposta più evidente”.

Impostazioni privacy