Home » News » Ultime Notizie Politica » Elezioni Roma 2021, il fac-simile della scheda elettorale: come si vota il 3 e 4 ottobre 2021

Elezioni Roma 2021, il fac-simile della scheda elettorale: come si vota il 3 e 4 ottobre 2021

Pubblicato il
Ballottaggio Elezioni Formia 2021 Taddeo e Amato La Mura

Mancano pochi giorni e il 3 e il 4 ottobre a Roma (ma non solo) si voterà per eleggere il nuovo Sindaco, il primo Cittadino che sarà in carica per ben 5 anni, pronto ad amministrare la Capitale. Ultimi giorni di campagna elettorale perché poi i romani saranno chiamati alle urne e dovranno scegliere tra 21 candidati e ben 1800 aspiranti consigliere ‘spalmati’ su 38 liste. 

Leggi anche: Elezioni Roma 2021, l’elenco completo dei candidati sindaco e tutte le liste: chi sono gli aspiranti consiglieri comunali

Elezioni Roma 2021, il fac-simile della scheda elettorale: ecco come si vota il 3 e il 4 ottobre

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato il fac-simile della scheda elettorale: in alto a sinistra il primo nome è quello di Enrico Michetti, supportato da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia Udc, Rinascimento Cambiamo, Lista Civica Michetti e dal Partito Liberale europeo; mentre l’ultimo nome tra i candidati è quello di Andrea Bernaudo. 

CLICCA QUI PER IL FAC-SIMILE DELLA SCHEDA ELETTORALE 

Elezioni 3-4 ottobre 2021: dove si vota a Roma, date ballottaggio e orari 

Sono circa 12 milioni i cittadini che il prossimo 3 e 4 ottobre saranno chiamati alle urne per le elezioni comunali, per eleggere il nuovo Sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. Si voterà in ben 1.157 comuni italiani, tra questi anche Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Trieste. In caso di ballottaggio, lo ricordiamo, i cittadini dovranno tornare in cabina elettorale domenica 17 e lunedì 18 ottobre. 

Leggi anche: Elezioni Roma 2021, tutti i candidati presidenti dei municipi: nomi e liste

Per le elezioni amministrative gli elettori potranno recarsi ai seggi dalle 7 di mattina alle 23 di domenica 3 ottobre e dalle 7 alle 15 di lunedì 5 ottobre. Può votare chi è iscritto alle liste elettorali del proprio Comune di residenza e chi ha compiuto i 18 anni di età entro il 3 ottobre: bisognerà presentarsi al seggio con il documento di riconoscimento e la tessera elettorale. 

Impostazioni privacy