Home » News » Ultime Notizie Politica » Lazio, Carlo Piccolo nominato commissario regionale d’Italia per il Meridione

Lazio, Carlo Piccolo nominato commissario regionale d’Italia per il Meridione

Pubblicato il
Nomina di Carlo Piccolo

Nuovo impegno politico per l’avvocato di Sezze, Carlo Piccolo: rivestirà il ruolo di Commissario del Lazio per Italia del Meridione.

Foto dell'avvocato Carlo Piccolo
Nuovo impegno politico per l’avvocato Carlo Piccolo – Ilcorrieredellacitta.com

L’avvocato Carlo Piccolo rinnova il proprio impegno in politica all’interno del Lazio. Da pochi giorni, il giovanissimo legale di Sezze è stato investito ella carica di Commissario regionale dell’Italia per il Meridione. Questo un nuovo partito che si aprendo al palcoscenico italiano, mostrando d’interessarsi anche alle dinamiche legate al territorio laziale. Da diverso tempo, Piccolo stava seguendo la crescita di questa nuova realtà partitica all’interno del territorio pontino e romano. 

La nuova nomina di Carlo Piccolo nel territorio del Lazio

La scelta d’Italia del Meridione sulla persona dell’avvocato Piccolo è stata attentamente studiata, proponendo un professionista profondo conoscitore della realtà laziale e soprattutto romana. La nomina è arrivata la settimana scorsa, quando il Segretario Federale della realtà partita, il dottor Vincenzo Castellano, ha potuto constatare le virtù umane e professionali che l’avvocato pontino portava nel proprio bagaglio istituzionale. 

Un nuovo impegno per la realtà regionale

Fin dall’adolescenza, l’avvocato Carlo Piccolo ha seguito le vicende della politica laziale. Dopo aver mosso i primi passi nel Comune di Sezze, ha rivestito incarichi nell’area della provincia di Latina e successivamente si è interessato a Roma e al quartiere dell’Eur, dove attualmente oggi lavora. Con un importante esperienza all’interno dei sindacati, dove segue le dinamiche legate al diritto aziendale e del lavoro, nel suo passato anche un saggio politico: “La forza dei giovani in politica”, libro indipendente uscito nel 2021. 

Gli obiettivi per il nuovo ruolo dell’avvocato Piccolo

L’avventura di Commissario regionale porterà l’avvocato Piccolo a un fitto calendario d’impegni, dovendo promuovere Italia del Meridione in tutte le province laziali oltre Roma e Latina. Proprio in questi frangenti legati alla nuova aggregazione del gruppi, stillerà nei prossimi giorni le nomine dei responsabili territoriali e dipartimentali. Tra gli obiettivi di Piccolo all’interno del proprio nuovo ruolo, c’è quello di promuovere nel miglior modo le realtà locale. Insieme a queste, venendo poi dal territorio pontino, anche la valorizzazione della cultura e l’identità meridionale. 

Impostazioni privacy