Home » News » Ultime Notizie Politica » LUCA DI FIORI E’ IL NUOVO SINDACO DI ARDEA

LUCA DI FIORI E’ IL NUOVO SINDACO DI ARDEA

Pubblicato il

E’ ufficiale: il nuovo  sindaco di Ardea è Luca Di Fiori. Ancora una volta  nel Comune rutulo vince il centrodestra, che proseguirà il lavoro iniziato dal sindaco uscente Carlo Eufemi. La continuità amministrativa ha avuto la meglio sulla voglia di cambiamento, con i cittadini che hanno premiato la  politica pacata impostata in questo mese di campagna elettorale di Di Fiori. “Sono felicissimo del risultato ottenuto – ha commentato a caldo Di Fiori – per il quale ringrazio tutti i miei sostenitori. La città ha promosso un modello di sviluppo. La mia vittoria è quella di una coalizione frutto di liste civiche e partiti politici. E’ un progetto politico splendido che tutto il centrodestra deve prendere a modello. Ardea va in controtendenza rispetto ai risultati delle amministrative del resto d’Italia. Questo perché abbiamo imposto con forza un programma fatto di cose certe. I cittadini non vogliono più promesse ma fatti concreti. Noi negli ultimi sette anni abbiamo lavorato duramente, grazie a Carlo Eufemi. La sua amministrazione sarà ricordata perché ha saputo rispondere alle emergenze della città. Ora a noi spetta il compito di sviluppare quanto progettato e di puntare al miglioramento della qualità della vita”.

“Lascio la città in buone mani, ad amministratori che hanno sempre creduto nel progetto che in questi anni è cresciuto ad Ardea. Qui abbiamo creato un laboratorio politico fatto di concretezza che ha gettato ad Ardea le basi dello sviluppo. In queste amministrative siamo una ‘anomalia’ italiana in risposta al vento dell’antipolitica – ha dichiarato il sindaco uscente Carlo Eufemi commentando i risultati delle elezioni amministrative della città – Il modello di Ardea parla chiaro ed è fatto di esperienze civiche e politiche che hanno un profondo contatto con il territorio”. “Sono orgoglioso che tra i miei ultimi atti ci sia l’intitolazione della sala consiliare a Sandro Pertini: un padre della patria, un esempio di come questa città può e deve crescere sull’identità cittadina. A Luca Di Fiori chiedo di continuare a lavorare su questo. La città cresce, e può farlo bene, se recupera la sua storia e se diventa ancor più una comunità”, ha concluso Eufemi.

“Ho fatto i miei complimenti a Luca Di Fiori telefonicamente – ha dichiarato Antonino Abate, principale avversario del neo sindaco – Per quanto mi riguarda, ovviamente il risultato non è quello che speravo e in cui l’intera coalizione credeva, ma non so dire se ci sono stati errori e quali siano stati. Domani analizzeremo i dati del voto per capire meglio cosa sia successo. Ringrazio comunque tutti quelli che hanno avuto fiducia in me e nei partiti che mi hanno sostenuto”.

“Sono soddisfatta del risultato personale ottenuto – ha commentato Cristina Capraro –  perché abbiamo praticamente triplicato i voti presi dall’IDV nella passata tornata elettorale. Questo significa che il cambiamento che auspichiamo è comunque in atto. Non sono pentita della scelta fatta, ovvero quella di non unire il simbolo dell’IDV a quello del centrosinistra guidato da Abate, perché il mio partito ha scelto una strada diversa, di rottura rispetto al passato. E Abate rappresenta comunque anche il passato di Ardea, avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale per diversi anni”.

Questi i risutati dei candidati sindaci quando mancano ancora circa 300 schede da scritinare: DI FIORI 53,48 %; ABATE 34,99 %; CAPRARO 9,11 %; PERSI 2,42 %.

Domani si avranno i risulti inerenti ai consiglieri comunali.

Impostazioni privacy