Home » News » Ultime Notizie Politica » Ostia, M5S contro Repubblica: “Il lungomuro lo abbattiamo davvero”

Ostia, M5S contro Repubblica: “Il lungomuro lo abbattiamo davvero”

Pubblicato il

Ieri, per tutta la giornata, andato in scena un duro scontro tra Movimento 5 stelle romano ed ostiense ed il quotidiano Repubblica.

L’ARTICOLO DELLA ANGELI

Quest’ultimo aveva pubblicato un articolo della nota giornalista anti-mafia Federica Angeli intitolato: <E i balneari puntarono sui 5S per il lungomuro. “Loro ci aiuteranno”>. Nell’articolo si parla dell’avvicinamento tra M5S ed imprenditori balneari, con quest’ultimi che avrebbero puntato sul Movimento per mantenere i loro privilegi.

LA REPLICA DI FERRARA

Paolo Ferrara, cittadino ostiense e capogruppo grillino al Consiglio Comunale di Roma Capitale, ha risposto duramente all’articolo della testata giornalistica con un lungo post su Facebook.

Federica Angeli e Paolo Ferrara

Ferrara ha rivendicato gli interventi pentastellati di abbattimento delle strutture corrispondenti agli ex chioschi delle spiagge libere di Ostia dello scorso giovedì.

In quell’occasione la mini-sindaca del X Municipio romano, Giuliana di Pillo aveva commentato i lavori con queste parole: “Vogliamo garantire ai cittadini romani la completa fruizione delle spiagge libere, all’insegna della legalità e della sicurezza. Come già annunciato in precedenza saranno assicurati i servizi di assistenza bagnanti e pulizia degli arenili, servizi igienici, acqua potabile, docce, zone d’ombra e passerelle. Stiamo inoltre lavorando per garantire illuminazione notturna e attività sportive serali“.

Ferrara, poi, non ha smentito gli accordi con i balneari di cui parla la Angeli, ma ha sostenuto che si è trattato di incontri pubblici necessari, che anche altre forze politiche facevano, visto il ruolo importante dei soggetti.

“ABBATTEREMO IL LUNGOMURO”

Poi ha aggiunto:

“L’iter per le costruzioni abusive, ora nella piena disponibilità di Roma Capitale, è più veloce. Stiamo lavorando per abbattere il lungomuro. In questo caso il percorso è più lungo perché servono alcuni strumenti “urbanistici” e non tutte sono strutture abusive. Ma stiamo andando avanti. Lo butteremo giù. Insieme a voi”.

L’intenzione insomma, ribadita anche dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, è di abbattere finalmente il lungomuro. Ma quando avverrà questo cambiamento epocale?

Impostazioni privacy