Home » News » Ultime Notizie Politica » PD, CONTINUA LA BATTAGLIA DI ABATE ALL’INTERNO DEL PARTITO

PD, CONTINUA LA BATTAGLIA DI ABATE ALL’INTERNO DEL PARTITO

Pubblicato il

Aria nuova nel PD. E’ quello che richiede ad alta voce Antonino Abate ex candidato sindaco al Comune di Ardea, che allarga le sue battaglie oltre il territorio rutulo. “Rinnovo delle cariche dirigenziali con un nuovo Congresso provinciale nel Lazio, battaglia contro i doppi incarichi, rilancio e valorizzazione del Consiglio regionale, incompatibilità politica tra consiglieri e assessori regionali, abolizione del listino bloccato, riduzione dei costi della politica, infine, consentire a tutti i territori delle province di essere rappresentati in Regione – ha dichiarato il consigliere d’opposizione attraverso un documento politico presentato e firmato, oltre che da Abate, anche da altri otto membri della Direzione provinciale di Roma alla Segreteria provinciale del Partito Democratico. Si tratta di Nicola Burrini, Vincenzo Marcorelli, Simone Caliciotti, Sandro Santinetti, Maura Salvati, Maria Di Dio, Carlo Valle e Chiara Perica.

“Nelle ultime elezioni – ha proseguito Abate – i cittadini hanno chiesto un cambio di passo e delle risposte da sempre promesse, ma mai del tutto realizzate. La vittoria nel Lazio ci mette di fronte alla possibilità di accelerare il passo e di recuperare quella credibilità di cui tanto abbiamo bisogno per continuare in un percorso che deve vedere il Partito Democratico e il centro sinistra tutto protagonista indiscusso della scena politica”.

“Grandi responsabilità, ma anche enormi opportunità pesano sul nostro presidente, Nicola Zingaretti, uscito come unico vincitore dalle urne, che deve mettere sul tavolo tutte quelle riforme e tutti quei processi – ha concluso il consigliere – per rendere nuovamente la nostra Regione competitiva e soprattutto più vicina alla gente”.

Impostazioni privacy