Home » Pomezia » Politica Pomezia » PD Pomezia: bilancio 2014 portato in aula a fine settembre, le ragioni del nostro “no”

PD Pomezia: bilancio 2014 portato in aula a fine settembre, le ragioni del nostro “no”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del PD di Pomezia sul bilancio di previsione 2014:

Un bilancio comunale, quello di previsione 2014 che arriva in aula oggi a Pomezia, che decreta la morte dei servizi ed un aumento della pressione tributaria a danno dei cittadini.

Il Partito Democratico – segreteria e gruppo consiliare – afferma la propria contrarietà alla manovra, ingiusta e per molti versi inverosimile. Un bilancio che doveva essere approvato un anno fa ed arriva a soli tre mesi dalla fine dell’anno, rendendo di fatto inutile la presentazione di emendamenti essendo già stati spesi i soldi in dodicesimi.
Nel merito del bilancio, salta agli occhi dopo poche righe la “cura Fucci” per la città: ridurre i debiti tagliando i servizi. Scompare così, per fare alcuni esempi, l’assistenza bagnanti, si aumentano le tariffe della mensa e si taglia – rendendolo quasi inutile – il trasporto scolastico.
In compenso però ci sono soldi per affidare una gara per la creazione di un sistema informatico per l’accertamento tributario (250 mila euro). Ma soprattutto entrate gonfiate per giustificare un naufragio che sarà giustificato dal consuntivo.

Pesano poi i silenzi sul futuro dei dipendenti a tempo determinato, ma si afferma a chiare lettere di voler assumere dipendenti “di propria fiducia”.

Impostazioni privacy